Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

E' facile mantenere un camaleonte?

Volevo comprarlo, mi piace moltissimo ma non saprei come si deve mantenere, ho 14 anni e ho incominciato ad avere questa passione per i camaleonti per la saga di Sonic the hedgehod...

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Per allevarlo ci vuole molta cura e presenza.

se proprio non vuoi un animale più semplice da gestire, ti consiglio di studiare bene le loro esigenze (terrario, illuminazione, acqua, cibo: cosa e come reperirlo).

è un animale esotico quindi devono vendertelo corredato di cites (un documento che testimonia il tuo è un soggetto registrato e non di frodo) altrimenti non è legale!

ti consiglio inoltre di puntare su un maschio, che è un po più semplice rispetto ad una femmina.

studia bene che terrario, quali cibi (e soprattutto come reperirli!!!) e se davvero te la senti di accudire un animale che non vuole essere tanto manipolato..

buona fortuna!

• Ri
    Lv 4
    7 anni fa

ci vuole tantissima attenzione e tempo, perchè richiedono un terrario sviluppato in altezza che occupa abbastanza spazio, oltre all'alimentazione visto che mangiano quasi esclusivamente insetti e non è che si comprano al supermercato ma bisognerebbe allevarli, vedi un po tu e fatti dare altre informazioni in un negozio di animali esotici e su internet

• 7 anni fa

chiedi informazioni a qlk negozio di animali!

• sisi io ce l'ho! solo che ogni tanto morde il gatto che ha preso un infezione che poi ha trasmesso al cane.. che ha morso un negro che poi era il tipo di mia sorella... AIDS...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

ma fatte na vita altro che camaleonte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.