jambo.dj ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

ho usato la malta a vista... si sgretola!!!!?

qualche giorno fa ho usato una miscela che si chiama malta a vista. dopo due giorni per lasciarla asciugare con sorpresa e delusione ho visto che quwsta malta si era asciutta ma bastava strofinarla con un dito che si sgretolava ritornando al suo stato iniziale, cioe polvere, come se non fosse stata mai usata. sembrava sabbia del mare quando fai un castello, ha la sua forma ma appena la tocchi si sgretola.

ho letto sul sacco la composizione della miscela e dice che c'è anche calce. quindi ho dovuto ripulire tutto il muro per usare poi un altra malta, ma vosto la polverosità di questa prodotto non vi dico i problemi per far aderire il cemento nuovo.

qualcuno sa dirmi come mai tutto questo? se unisco due mattoni con questa malta, che senso ha se poi gli do un copetto appena appena e il mattone salta via?

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

non conosco il prodotto di cui scrivi comunque la malta per costruire muri ad esempio è una miscela di cemento calce sabbia ed acqua se usi calce spenta che di solito si usa per intonacare a fino i muri non ha resistenza meccanica e si sgretola se gli dai spessore

• 7 anni fa

Vuoi usare la MALTA A FACCIA VISTA? La malta è solo per gli interni, e s e si sgretola hai fatto male la miscela. La Malta non va usata all'esterno. Se piove sono uccelli senza zucchero :)

• 7 anni fa

Solitamente quando succede così, si è ecceduto con la percentuale di acqua e l'impasto non viene denso, ma rimane sabbioso

• 7 anni fa

chiama un muratore e fallo rifare vedrai che ti fa un buon lavoro , ognuno deve fare il suo mestiere .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.