Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

ched vuol dire la seconda parte di questa risposta datami ?

io feci una domanda riguardo ad un azione sbagliata non compiuta come quella di dare un ceffone(non condivido assolutamente proprio di fare determinate azioni) e dall'altra parte mi fu risposto così:''tu non sei capace a fare questo gesto,..poi dipende da te''

il motivo per il quele scrivo è perchè mi chiedo che cosa vuol dire il''poi dipende da teì'' se mi ha già detto che non sono capace ,cioè ''comunque dipende da te'' come l'ho tradotto;o vuol dire(sempre la seconda parte) che se qualora lui si fosse sbagliato e quindi io invece fossi capace dipendesse ugualmente da me di fare quel gesto o meno?

siete d accordo con la mia traduzione posta sotto forma di domanda?

1 risposta

Classificazione
  • Clunga
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

NO assolutamente no. I romani, grandi cartografi, quando dovevano disegnare una parte di Africa inesplorata, scrivevano sulla carta: hic sunt leones. Tradotto, ci sono i leoni e quindi se vuoi vederlo, vattelo a vedere da solo.Tradotto, quella frase vuol dire: data una teoria generale sulla cosa, poichè ogni essere è un mondo a sè stante e poiché io non voglio parlare di te per quanto riguarda il tuo futuro, dico: in linea generale è come ho detto, poi tutto potrebbe cambiare o essere differente in quanto dipende da te ( e sotto inteso,: non da me). cioè io non posso impegnarmi e dare cose certe sul tuo comportamento futuro, in quanto, dipendendo da te, puoi cambiarlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.