Marco ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 6 anni fa

perché ho preso dei guanti(da portiere)reusch lisci e non hanno presa? come faccio ad averne di più?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Ti posso assicurare (da portiere ed allenatore di portieri) che il grip dei guanti ti torna utile raramente, o meglio, fino a quando le condizione climatiche son favorevoli, se non sei posizionato bene...la palla sfugge anche con i guanti 'professionali'; non a caso ho fatto (e faccio fare ai miei portierini) un sacco di esercizi indossando solo i guanti di lana, perché si para prettamente col corpo, più che solo con le mani.

Prova a piegare (ammortizzare) più che puoi i gomiti quando ricevi un tiro centrale e, soprattutto nelle palle centrali che blocchi al petto (tecnicamente tra petto e pancia), prova a fare in leggero saltello facendoti 'entrare' la palla, assumendo come una forma 'favorevole' al tiro che ricevi...come se fossi una sorta di materasso.

Poi per quanto riguarda solo il grip prova ad inumidirlo appena, non troppo.

• Anonimo
    5 anni fa

Per i vari tipi di Guanti da portiere prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vc69vq.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.