Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Cerco canili o associazioni a Bari dove adottare un cane.?

Salve! Vorrei adottare un cane da un canile o magari da un associazione che si occupa di cani abbandonati a Bari e provincia ma non so dove andare! Potreste dirmi dove trovare canli a Bari o associazioni a cui rivolgermi? Grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    ciao

    a Bari ci sono molte associazioni da cui puoi adottare cani...ti lascio qualche link da esempio:

    https://www.facebook.com/igiardinidiargo?fref=ts

    (è un rifugio privato che si trova a Valenzano https://www.facebook.com/pages/Associazione-I-Giar...

    canile MAPIA

    ( http://it.thetimenow.com/italy/bari/servizi_comuna... )

    https://www.facebook.com/cani.pugliesidue?fref=ts

    Per adottare ti basta recarti direttamente in canile o nel rifugio, scegliere il cane che ti piace, compilare i moduli di adozione (porta codice fiscale e carta di identità, devi essere maggiorenne) e dopo dieci minuti puoi portarti il cane a casa... ci sono associazioni/canili che fanno dei controlli pre affido per verificare che il cane venga affidato in buone mani, nulla di preoccupante...viene un volontario a casa a parlare con te, darti consigli se sei alle prime armi, vede dove starà il cane, come lo terrai, se ci sono posti non sicuri per lui ecc...se il colloquio è positivo, si firmano le carte dell'affido e dopo qualche giorno puoi adottare il cane...

    in ogni caso fatti consigliare dai volontari il cane che è più adatto a te, in base al tuo stile di vita.. ad esempio se una coppia di anziani vogliono adottare un cane, è più giusto che ne adottino uno più calmo meglio se grandicello ma comunque autonomo, è fortemente sconsigliato un cucciolo o un cane giovane pieno di energie, perchè poi è impegnativo da gestire e molto probabilmente lo riporteranno al canile... quindi fatti consigliare sempre dai volontari che conoscono i cani che hanno qual è quello più adatto al tuo stile di vita ed anche allo spazio che hai a disposizione...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.