promotion image of download ymail app
Promoted
Emeli Fan ha chiesto in Arte e culturaDanza · 6 anni fa

Unghie di entrambi i mignoli nere per punte!?

Ciao a tutte,quest'anno ho cominciato la sbarra con le punte.

Alla mia scuola si fanno prima due anni di allenamento quindi dei semplici bourrée alla sbarra e in diagonale,superati quei due anni si comincia a fare tutto con le punte,quindi tutta la sbarra,il centro e anche il saggio!

Io ho superato qui due anni di preparazione,e direi che mi sto abituando pian piano.

All'inizio della lezione i piedi non mi fanno male,ma alla fine arrivo distrutta,per proteggere i piedi e le dita uso lo spara drappo,ma non fa granché...non uso alcun tipo di protezione dopo lo spara drappo,metto giusto un po' di ovatta sull'alluce che mi fa malissimo e la fermo con lo spara drappo.

Martedì dopo una lezione intera sulle punte a provare e riprovare il saggio,son tornata a casa con una bolla enorme sull'alluce sinistro e le unghie dei mignoli nere.

Ieri invece,venerdì,son tornata con anche le unghie degli alluci doloranti,ma non nere,a malapena riesco a camminare.

Rimedi per le unghie nere e doloranti? Come devo proteggere le unghie soprattutto ma anche le dita? Qualcosa che si possa trovare facilmente,abito a Napoli!

Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Aggiornamento:

Si..ma io ho visto anche ragazze che amano quello di gommapiuma!

È meglio quello in silicone o gommapiuma? Devo prendere un numero in più? Grazie mille :)

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Io dopo aver usato quello in gomma piuma uso quello in silicone e mi trovo decisamente meglio mettendo un po' di ovatta sul fondo della punta...riguardole tue dita io metto un gommino di spugna e lo fisso con del nastro adesivo ovviamente specifico per calli e roba del genere protegge molto ma non fa miracoli...per le unghia non ho ancora trovato un metodo giusto

ps:riguardo le dita potresti anche usare tubetti di silicone specifici per le scarpette da punta

spero che la mia risposta ti possa essere d'aiuto :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Alice
    Lv 4
    6 anni fa

Il salvapunte in silicone è la soluzione migliore x noi ballerine e dura molti anni

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.