mancanza di sali minerali può dare dolore al petto?

Ciao volevo chiedervi se sapete se una carenza di sali minerali può dare dolore al petto...proprio dove è la tetta non al centro farli arrivare anche dietro la spalla diciamo mi capitano da un paio di giorni a volte mi passano poi mi sono ritornati ho pensato a questo perché l altra settimana ho avuto tipo 30 volte diarrea non so se siano tante o poche ma cmq so c he mi si sono spaccate le labbra la pelle è secca e ho come crampi fissi ai polpacci. Quindi ne ho dedotto che ho perso sali minerali tipo potassio..allora volevo capire se può esserci relazione ?grazie dell aiuto

Aggiornamento:

si ma non capisco se è possibile che i sali minerali interferiscano con il petto non mi è chiaro..cosa fanno per provocare dolore se lo provocano?

3 risposte

Classificazione
  • Luigi
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Prenditi delle bustine di polase per una settimana o se vuoi un multivitaminico con sali minerali come acutil o multicentrum o quello che vuoi c'è solo l'imbarazzo della scelta . Bevi e muoviti se ti è possibile una semplice camminata.I crampi sono dovuti a crenze di magnesio e postassio.La diarrea fa perderemolti liquidi e sali minerali , quindi bisogna reintegrarli subito per non incorrere in questi problemi( dolori muscolari , crampi , vertigini, sensazione di freddo etc.)

I sali minerali quali potassio e sodio sono i principali artefici della contrazione muscolare modificando la ddp(differenza di potenziale) e inoltre servono per mantenere l'equilibrio degli scambi nei tessuti .Non interferiscono con il petto ma con i muscoli intercostali.

• Anonimo
    7 anni fa

sei disidrata ...ovviamente ne risente l'organismo i muscoli soprattutto ...evidentemene fa male per quello :) ..bevi molto :)

• 7 anni fa

Arnica Formica della Wala toglie i dolori muscolari è olio e và spalmato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.