Davide ha chiesto in SportBoxe · 7 anni fa

Sono entrato da poco nel mondo del pugilato , ho 15 anni consigli?

Salve a tutti ho compiuto 15 anni da poco , sono alto 1.80 m e peso 72 kg . Ormai faccio boxe da due mesi e una volta praticavo thai boxe. Vorrei fare pugilato agonistico e non solo da amatoriale infatti ne ho già parlato con l'allenatore e in un anno o un anno e mezzo dice che dovrei essere pronto ad andare sul ring se mi impegnerò molto . Mi segue moltissimo questo allenatore e ogni cosa che sbaglio lui me la corregge .Vorrei prendere un sacco per allenarmi a casa visto che in palestra a boxe ci posso andare solamente due volte a settimana . Che sacco mi consigliate? e da quanti kg? volevo dire che faccio anche palestra(pesi) e sapere quanto serve saltare la corda e se gli scarponcini da boxe sono utili o no durante gli allenamenti e se trovarsi sul ring possa essere più dura di quanto uno pensa

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Allenanti tanto e trova un buon maestro

• 7 anni fa

Come sacco io prendere quello da 30 kg.... E per il fatto della corda fanne più che puoi perché è importante... Ricorda ma sicure te il tuo allenatore te lo ha già detto non saltare mai nello stesso punto ciba sempre, avanti indietro sinistra e destra altrimenti fa male al cuore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.