Preparazione motore aspirato?

Ciao ragazzi vorrei aumentare la potenza della mia solita m3... Vorrei sapere come posso fare per aumentare i cavalli, m non elettronici... Vorrei cavalli veri... Tipo una potenza di circa 125 - 130 cavalli litro... Niente turbo o cose di questo genere perchè voglio il suono cattivo dell'aspirato...

Grazie in anticipo per l'aiuto...

Aggiornamento:

Carissimo foxharrier... Lo so infatti la macchina è ferma in Germania da un tuner per l'estetica... Appena ho finito la porto per l'omologazione... Faccio tutto legale agosto di spendere come una Ferrari come dici tu... Voglio quella macchina ed faccio quella macchina...

Aggiornamento 2:

Per suono cattivo intendo un suono vero no quello basso e cupo del turbo... Il turbo perde tutta la bellezza del suono...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Dovresti lavorare (sostituire) scarico, filtro, alberi a camme, pistoni, bielle, albero motore, pompa dell iniezione, iniettori, valvole e relative molle e alleggerire il volano, poi rimappare la centralina.

• 7 anni fa

Se possiedi una M3, un auto da intenditori, trattandosi di una sportiva dotata di un eccellente meccanica, qualsiasi serie di M3 essa sia, credo che dovresti intenderti un pò di meccanica...

Dubito che tu ne possiedi una.

Ad ogni modo se vuoi su una tale sportiva aggiungere circa 130 CV mantendendo il motore aspirato, vanno sostituiti diversi componenti meccanici importanti: pistoni, bielle, eventuali cilindri, modifica testata, albero a gomiti nitrurato e diverso volano alleggerito compatibile con l' aalbero a gomiti, frizione maggiorata probabilmente bidisco...ecc, ecc.

Dato il risultato che vorresti, se tu possiedi veramente una M3 dovresti saperlo, o comunque arrivarci da solo a capirlo.

• 7 anni fa

Ah una BMW stradale!

Beh, intanto non appena modifichi l'auto rispetto al libretto di circolazione (anche solo montando pneumatici diversi da quelli prescritti) perdi l'omologazione. Se la Polizia ti becca ti confisca l'auto. Se fai un incidente, pur avendo ragione, l'assicurazione non ti da una lira appigliandosi alla mancanza di omologazione.

Non ti resta che omologare l'auto truccata (= preparata) in esemplare unico. Ti costa almeno quanto una Ferrari nuova.

Non ho capito una cosa: l'aspirato farebbe un "suono cattivo"? Sì se lo alimenti a carburatori. Non vedo che suono cattivo possa fare con gli iniettori!

• Anonimo
    7 anni fa

cambia la marmitta, il filtro, e poi fai la rimappatura della centrallina ! cmq tu dici cavalli veri non elettronici, la rimappatura piu di tutto lavora sugli igniettori gli inniettori sprizzano nei momenti piu precisi il carburante nella camera di combustione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Se vuoi dei cavalli veri, devi spostare la domanda nella sezione dove si parla di animali box e scuderie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.