Giulia
Lv 4
Giulia ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Consigli per muscoli e preparazione atletica fai da te?

Salve a tutti! Ho 14 anni, faccio nuoto agonistico e avrei 2 cose da chiedervi;

La prima è che io faccio già ginnastica in palestra in piscina ma vorrei farne di più quindi ho deciso che farò a casa. Ho una panca addominali con la parte di potenziamento per le gambe (con i pesi), un elastico e pesi. Tenete presente che ho vari problemi al polso destro, tra cui i legamenti rotti e quindij non posso sforzarlo. Vorrei che mi consigliaste vari esercizi di potenziamento muscolare e preparazione atletica :-)

Domanda 2: ultimamente (credo sia a causa degli allenamenti di carico) ho i muscoli" bloccati" , cioè mi tipo sto nuotando rana e sento Il bicipite contratto, di coseguenza non riesco a spingere come vorrei. Vi chiedo quindi di consigliarmi esercizi di strecting da fare a bordo vasca prima di entrare in acqua e iniziare l'allenamento, in modo da essere piú 'sciolta" e non avere blocchi muscolari. E se riuscite anche qualche esercizio da fare pre-gara.

Grazie a tutti! Vi prego di non rispondere in maniera stupida:-)

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ho uno o due video che rispondono ESATTAMENTE alle tue domande sul mio Canale Youtube, li trovi qui:

http://www.youtube.com/channel/UCaR9SHfTf0OQZxrHTLUQkGQ

Se vuoi essere aggiornato quando pubblico altri video su questi artomenti clicca Iscriviti, ti ringrazio! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.