Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ulan Bator ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 7 anni fa

spazzolino elettrico oral b,che modello scegliere?

ciao,vorrei acquistare uno spazzolino elettrio oral b,ho visto che ce ne sono diversi modelli,a partire dai 19 euro fino ad arrivare a 39,90,

quale mi consigliate?,voi che lo avete,,,,come vi trovate?

le testine di ricambio,sono uguali per tutti i modelli,si trovano facilemente?

grazie ciao

4 risposte

Classificazione
  • Dario
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Se vuoi un consiglio da "vecchio" dentista di paese, puoi tranquillamente risparmiare i soldi e continuare col tuo solito spazzolino manuale!! Io non discuto l'efficacia degli spazzolini elettrici, ma li reputo un bel "giochino" che molto spesso induce il paziente a ridurre tempo e qualità dello spazzolamento, dato che si è convinti che "tanto funziona a motore, spazzola meglio e più in fretta quindi posso perder meno tempo a lavare i denti!" Invece non è vero! Serve sempre il medesimo tempo (almeno 3-4 minuti) e il metodo di spazzolamento deve esser sempre lo stesso (metodo di Bass modificato. Cercati una perfetta risposta dell'utente Sergio a questo riguardo). Tutto sommato quindi, l'unico vantaggio è che non ti stanchi la mano ed il polso! Se proprio vuoi provare il Braun 3D Excel è un buon prodotto: io ce l'ho (me lo hanno regalato!) l'ho provato per qualche settimana, non mi è dispiaciuto, mi son trovato abbastanza bene, poi l'ho rimesso nella sua confezione e sono tornato al mio spazzolino manuale con testina intercambiabile a setole medie!

• 6 anni fa

In effetti su Amazon trovi molte risposte. E' sempre utile in particolare leggere le opinioni degli altri clienti. Vai un salto qui per dare un'occhiata http://bit.ly/1AEqvOm

• 7 anni fa

Non c'è niente da dire lo spazzolino elettrico è un altro pianeta rispetto allo spazzolino normale. Si ha la netta sensazione che rimuova più placca. Io ti consiglio quello della Oral B. Puoi anche comprarlo online su Amazon e ti arriva in un uno due giorni. Ecco il link alla scheda prodotto http://j.mp/1ubyTCx

• 7 anni fa

Dario ti ha risposto molto bene e professionalmente.

Io ti rispondo allo stesso modo, ma in modo molto più sbrigativo: tutte fesserie, non serve a niente. E' la pubblicità che ti fa credere che sia importante (od insostituibile) per una corretta igiene orale.

Il suo uso lo limiterei a chi ha problemi di manualità.

Fonte/i: medico dentista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.