evelyn p ha chiesto in Arte e culturaArti visivePittura · 6 anni fa

Colori a dita antitossici!!!?

ciao mia figlia ha 11 mesi volevo farle esperimentare i colori con le mani potete indirizzarmi qualche marca?

2 risposte

Classificazione
  • fra
    Lv 4
    6 anni fa

Difficile trovare dei colori tossici, a meno che si va a guardare nei colori usati dai professionisti.

Su tutte le confezioni c'è scritto se la pittura e tossica o no, basta che leggi sul tubetto della tempera. Penso che tutte le marche siano tenute a specificarlo, altrimenti rivolgiti a una commessa.

Già la Giotto ha prodotto dei colori appositi per i bambini che vogliono colorare con le dita, ma io non lo ritengo necessario, credo che sia solo una scusa per far pagare un pò di più la tempera comune.

Se però vuoi essere proprio sicura sicura guarda, sempre della Giotto la linea "Giotto Be-Bè", penso che potresti anche condirle la pasta con quei colori senza che le succeda niente anche se la confezione indica che è adatta ai bambini di due anni o più.

Qui l'immagine di come si può presentare la confezione:

http://www.giocattolicreativi.it/media/catalog/pro...

In ogni caso ai miei tempi non c'erano tutte queste accortezze e non conosco nessuno che da piccolo abbia avuto dei problemi a causa della tempera. Magari quando la usa stacci dietro giusto per controllare che la mandi giù a cucchiaiate.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.