Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Norma ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 7 anni fa

Ricetta di carne al ketchup?

Volevo sapere se è possibile cuocere la carne, invece che all'olio o altro, friggerla al ketchup. Sono una vera appassionata di ketchup e volevo provare a fare questa cosa. Conoscete una ricetta (o semplicemente qualcosa che avete inventato voi, se anche voi avete provato questa cosa)?

3 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Il ketchup non è un prodotto pensato per la frittura...

Però potresti preparare una salsa agrodolce al ketchup con cui condire la carne: prepara un classico soffritto con cipolla, carote, sedano e un filo d'olio, aggiungi della passata di pomodoro normale e un po' di ketchup (a seconda dei tuoi gusti) e lascia cuocere.

Poi potresti cuocere a parte la carne e lasciarla insaporire alla fine nella salsa per alcuni minuti, oppure condirla direttamente con la salsa calda o tiepida...

• 7 anni fa

Io ho preparato le ali di pollo con una salsa al ketchup e le ho cotte in forno. Ho tagliato la cipolla finemente, aggiunto il ketchup, il succo di mezza arancia, due cucchiai di salsa worchester, sale e un cucchiaio di zucchero. Poi ho adagiato le ali di pollo in una teglia e le ho ricoperte con la salsa. In forno a 180° per 40 minuti o più.

• Stella
    Lv 6
    7 anni fa

Ogni cosa che viene fritta richiede , ovviamente, l'uso di un grasso come olio, burro o strutto. Il ketchup è pomodoro . Potresti cuocere nel ketchup e sperimentare , ma ovviamente non friggerai un bel nulla, ma sarà un qualcosa passato nel pomodoro. E' come dire, posso friggere il bollito nell'acqua? Quindi ti consiglio di friggere in olio e poi passare nel ketchup

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.