cpu? accetto piu risposte?

ciao a tutti

ho un pc al quale ho aggiornato tutti i componenti tranne la CPU e vorrei sapere se mi limita

cpu-- athlon ii x4 620

hdd--seagate 2tb + samsung 250gb

scheda madre-- asrock 960GM-VGS3 FX am3+

ram-- ddr3 vegeance 4 gb 1600 + corsaire 2gb 1333 fanno un dual chanel

scheda video --msi hd 7850 2gb oc editon 1090mhz

dissipatore -- zallman cnx 5

alimentatore-- advance 480w sinlenzioso

gioco crysis3 , bf3 ,bf4 , insomma giochi recenti

forrei sapere se la cpu e adatta o devo cambiare non consigliatemi intel perche non voglio cambiare

anche la scheda madre

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La CPU non è proprio il massimo contando che è un quad-core datato ormai (è del 2009!)

Guardando le caratteristiche della scheda madre ho visto che supporta CPU con socket AM3+ quindi più performanti di quell'Athlon...potresti prendere un discreto FX-6300 oppure puntare ad un FX 8xxx, ma costicchiano un pò e sinceramente non ne vale la pena dato che quell'Athlon per quello che devi fare col PC va ancora bene...non ti limita la scheda video perchè ad essere sinceri neanche quest'ultima è tutta sta potenza :\

Io fossi in te avrei fatto FX-6300 + R9 270x...sarebbe stata la scelta migliore

N.B.: Io fossi in te cambierei il più in fretta possibile quel pessimo alimentatore. Ho visto che costa 20€ e ciò significa solo una cosa: è cinese e di pessima qualità!! Un 500W di marca non lo trovi sotto i 40€, ma almeno stai sicuro che ti regge tutte le componenti :\...quindi: CAMBIA ALIMENTATORE!!! Un XFX 450W va benissimo...

• Anonimo
    7 anni fa

Guarda prima il socket della scheda madre e cerca un processore compatibile, non dovresti avere problemi con i giochi che usi anche se rimani cosi come sei adesso

• klod
    Lv 7
    7 anni fa

E' un PC gaming di livello medio-basso, ci girano tutti i giochi ma la maggior parte di quelli recenti dovrai tenerli a dettagli medi più o meno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.