Laura
Lv 4
Laura ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 7 anni fa

Scopa a vapore?

Ciao a tutti volevo chiedere dei consigli sulla scopa a vapore , conviene comprarla pulisce bene, quale marca e buona si puo mettere il detersivo per i pavimenti ( tipo mezzo tappo per profumare l'ambente) e va bene anche sui pavimenti in gres porcellanato. Dato che non lo mai comprata vulevo sapere se e una cosa utile grazie

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

io avevo (quando ero single) il classico vaporetto della polti. Poi da sposati si è rotto e non l'abbiamo mai sostituito.

francamente non lo trovavo molto utile.

nel senso che pulire pulisce bene però è molto laborioso da utilizzare. lo carichi, aspetti il tuo bravo quarto d'ora che vada in temperatura e poi lo puoi usare. se si scarica (e si scarica quando sei quasi alla fine di solito) prima di aprirlo devi lasciarlo raffreddare e poi aspetti che si riscaldi.

non devi mettere detersivo., si rompe la caldaia. solo acqua e al massimo qualche goccia d'aceto per il calcare. ma nessun detersivo, mi raccomando. nemmeno per profumare.

si, lo pulisce il gras porcellanato, per quello non ci sono problemi. è sul parquet che non lo puoi usare ma sul resto va sempre bene.

ovviamente igienizza a fondo e pulisce bene anche se ti consiglio di usarlo con uno straccio in microfibra. loro dicono con un normale straccio ma con quelli in microfibra è meglio.

solo che è davvero un po' ingombrante e laborioso da usare. per chi come mia moglie e me non ha tanto tempo pe le pulizie è meglio il classico copettone con il mocio...

ovvio che se fai le pulizie di primavera meglio usare il vaporetto. ma a questo punto me lo faccio prestare da mia mamma.

• Anonimo
    7 anni fa

Ma si fa prima con uno strofinaccio bagnato e acqua calda con i giusti detersivi

tanto quello non fa altro che bagnare e poi bisogna passare dietro con uno straccio per asciugare quindi la pulizia la fai con lo straccio ,,in piu' doppio lavoro

• Anonimo
    7 anni fa

tanti mi dicono che anche non utilizzandola molto poi hanno problemi con l'umidità..

• Zaira
    Lv 7
    7 anni fa

per essere utile è utile , però tutto dipende dal tipo di pavimento che hai , esempio non so se va bene sul gies porcellanato . meglio se chiedi al rivenditore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.