Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 6 anni fa

risparmio energeticoo!?

scusate a tutti, ma mi servono delle idee per un progetto a scuola, mi servono delle idee per una casa, che deve avere un consumo quasi pari a 0! anche l'idea più irrealizzabile mi va bene! grazie mille in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Cominciamo con i pannelli solari un bel impianto con un parco accumulatori e con un inverter che possa erogare almeno 3o4 Kw.una pompa di calore che recuperi calore o da un fiume o dal terreno,se e una zona ventosa si puo' usare un impianto eolico

    si coibentano le pareti e i soffitti per evitare dispersioni

    il riscaldamento si puo' fare anche elettrico se i pannelli solari sono sufficienti e si fa pure la cottura dei cibi e l'acqua calda per la doccia e i servizi.

    l'acqua potabile si puo pompare da un pozzo con una pompa a vento piccolissima e si riempie una cisterna in solaio quindi per caduta alimenta tutta la casa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    Se sei vicino un fiume puoi fare una mini centrale idroelettrica, pannelli solari e fotovoltaici (se non ce l'acqua) la casa deve essere completamente isolata per disperdere al minimo il caldo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Allora pannelli fotovoltaici per la produzione di elettricità e pannelli solari per la produzione di acqua calda, pareti esterne isolate e finestre con doppio vetro per ridurre la dispersione di calore, altre idee puoi trovarle su questi link

    http://www.domuseco.it/elettrorisparmi-come-ridurr...

    http://www.domuseco.it/idrorisparmi/

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.