karen ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 7 anni fa

Papà inganna la figlia?

Avrei bisogno di un parere da un avvocato

Quattro anni fa è morto mio nonno lasciandomi 20000 € in eredità. Mio padre, vedovo, come un avvoltoio ha preteso che gli dessi i soldi perché era pieno di debiti e non prendeva la pensione. Così, mi mando un sacco di lettere per dirmi che i figli, per legge , devono mantenere e aiutare i genitori in difficoltà. Primo non sono figlia unica, ma ho un fratello non sposato che vive a 100 km di distanza....io sposata con tre figli e solo il marito che lavora. Mio padre ha una casa in montagna che NON ha intenzione di vendere. Insomma, così gli ho dato il 20000€ con un assegno per pagargli equitalia. Dopo 4 anni non mi ha restituito niente e neppure ha intenzione di vendere la casa

Volevo sapere se:

1) posso andare da un avvocato per fare in modo che mio padre mi restituisca quanto mi deve,

2) mio fratello ha la residenza nella casa ereditata da mia mamma (abbiamo un terzo ciascuno) ma lui non ci vive ma vive li mio padre.

Posso farmi pagare l affitto da mio fratello??

Mi aiutate che non so più cosa fare??

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • Kuromi
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Sei stata un pò sciocca a dargli i soldi, magari con una causa fatta prima tu avresti avuto ragione e avresti salvato capra e cavoli. Ora è tardi. Non sono un avvocato, ma credo che tra parcelle e il rischio di non vincere neanche la causa forse non ti conviene. Spero ti risponda qualcuno più competente di me.

• 7 anni fa

Se puoi cerca di stare lontana dagli avvocati e tribunali

Non è un gran consiglio il mio ma solo x dirti se puoi tentare x altre vie un bonario accordo

• 7 anni fa

bella questa... storia vera???

• 7 anni fa

si ti conviene rivolgerti a un avvocato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Naty 4
    Lv 7
    7 anni fa

tuo padre ti ha chiesto indietro i soldi che ha speso finchè ti ha mantenuta?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.