Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Programma allenamenti per avere.....?

per avere tartaruga e più massa muscolare nelle braccia e nel corpo??

Aggiungo che prratico calcio, faccio quindi regolare attività fisica per circa meno di 5 ore alla settimana.

Non ho la possibilità di fare lunghi allenamenti giornalieri.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Calcio va benissimo, ti aiuta ad "asciugare".

Tuttavia, tu non devi piantarti, cosa che accade PUNTUALMENTE quando si sollevano pesi.

Io ti consiglio di fare tanta attività a corpo libero: flessioni, sollevamenti, balzi e movimenti esplosivi, magari con del peso alla mano. Ecco che tendenzialmente il fisico rimarrà asciutto ma "tonico".

Se invece tu mi sollevi 50 kg alla panca piana, si ti ingrossi, ma sul campo rallenterai di un bel po'.

Io ho aumentato volume in braccia, ho allargato un po' le spalle e mi sono asciugato sull'addome integrando la mia corsa con dei sollevamenti alla sbarra e qualche volta flessioni (ma fidati, con i sollevamenti alla sbarra sei già sistemato per le flessioni).

• 7 anni fa

Ho uno o due video che rispondono ESATTAMENTE alle tue domande sul mio Canale Youtube, li trovi qui:

http://www.youtube.com/channel/UCaR9SHfTf0OQZxrHTLUQkGQ

Se vuoi essere aggiornato quando pubblico altri video su questi artomenti clicca Iscriviti, ti ringrazio! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.