Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoConsole per videogiochiPC · 7 anni fa

Chi mi fornisce una guida completa su come scaricare l'emulatore e i giochi pokemon sul pc?

vorrei qualcuno che mi spiegasse e consigliasse passo per passo come scaricare l'emulatore e i giochi pokemon sul pc(in free download). Magari potreste spiegarmi quella cosa dei codici ,delle ram ecc..

Ho provato da sola ma davvero non si capisce niente. PLS. HELP ME.

ah vorrei anche sapere se per scaricare tipo pokemon perla ,diamante ecc.. c'è bisogno della cassetta originale.

ah (x2) in realtà potreste anche linkarmi un sito dove c'è la lista completa (con link per scaricare) dei giochi pokemon per pc, ovviamente quelli per l'emulatore.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se vuoi l'emulatore del gameboy advance:

-vai su softonic

-scrivi visual boy advance

-lo scarichi

-lo installi (installarlo è facile con l'installazione guidata di softonic, però se softonic ti chiede di installare programmi aggiuntivi devi rifiutare perchè sono virus, in poche parole devi solamente installare il programma che hai chiesto)

Per i giochi GBA:

-vai su Emuparadise

-scendi un po' col mouse e ci sarà una scritta in verde Popular ROM Sections

-sotto quest'ultima scritta troverai: PS2 ISOs, PSX ISOs...

-clicca su GBA ROMs

-scendi un po' col mouse e clicca sulla P (li c'è la lista dei giochi GBA che iniziano con la P)

-scendi un po' col mouse e troverai i giochi dei pokemon

-clicca sul gioco che ti interessa

-scendi un po' col mouse e troverai una scritta: Direct Download Links

-clicchi sulla scritta download pokemon- versione smeraldo (per esempio), sotto questa scritta vedrai l'immagine della custodia del gioco

-dopo aver cliccato sulla scritta download pokemon- versione smeraldo, scendi un po' col mouse e clicca sulla scritta "click here"

-dopo aver cliccato su "click here", clicca su download pokemon- versione smeraldo (sotto la scritta in bianco Direct Download)

-dopo aver cliccato su download pokemon- versione smeraldo, clicca su salva file, poi clicca su OK e aspetti che il gioco si scarica

-dopo aver scaricato il gioco esci da Emuparadise e vai su Desktop

- su desktop ti crei una cartella intitolata Giochi GBA

-vai nella cartella download (su esplora risorse), il gioco si trova li, SENZA SCOMPATTARLO (perchè non è necessario per l'emulatore), copialo nella cartella Giochi GBA di desktop

-quando apri l'emulatore, clicca su file, poi clicca su apri, poi clicca su desktop, poi sulla cartella Giochi GBA e infine clicchi sul gioco desiderato.

Ricorda: l'emulatore Visual boy advance (del Gameboy advance) legge pure i giochi del Gameboy Color e del Gameboy classico (il primo modello), i giochi si scaricano sempre da emuparadise con lo stesso procedimento.

Se vuoi l'emulatore NDS:

-vai su softonic e scrivi : WinDS

-lo scarichi, poi lo installi

-poi ti scarichi i giochi da emuparadise.

Ricorda L'emulatore WinDS è suddiviso in quattro emulatori. due per l'emulazione del nintendo DS e due per l'emulazione del GBA (quindi anche GBC e GB), per emulare il nintendo DS ti consiglio Desmune, per emulare il GBA ti consiglio VBA.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.