Perchè le mamme di un neonato ti dicono che quando nasce non hai più neanche il tempo di una doccia?

sto aspettando un bambino e delle mamme mi dicono che quando nasce non hai tempo di nulla neppure di una doccia..

Ma io pensavo: Se dopo mangiato il bimbo dorme tre ore (o alla peggio 1 o 2) una mamma non riesce a farsi mezz'oretta di doccia?

Voi cosa ne pensate?

Aggiornamento:

csa: No me lo dicono veramente! dicono che aspettano il marito alla sera x farsi la doccia! a me sembra strano...quindi chiedevo come vi eravate organizzate voi

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ci sono neonati che dormono beati e altri no.

I miei figli appena nati mangiavano e dormivano e io ero abbastanza libera di farmi tutte le docce che volevo.

La musica è cambiata quando sono arrivati all'anno e hanno cominciato a camminare...

Dei piccoli terminator da non lasciare nemmeno 30 secondi per andare a fare una pipì!!!.

Mio nipote invece stava nel box e mia sorella poteva farsi una doccia senza problemi.(non di mezz'ora però...ma più veloce)

I miei nel box non ci volevano proprio stare!!!

Ogni bambino è a sè, non preoccuparti, dopo un po' capirai come gestire i vostri momenti insieme e sfruttarli al meglio.

Quelle che invece non sopporto, sono le comari che appena vedono una donna incinta devono correre a dirle che non avrà più tempo per fare questo nè quello.

ahah, dì a loro di farsi gli affari di qualcun altro.

In bocca al lupo per il tuo piccolo.

ahah La Si ricordo con il primogenito visto che dopo la poppata cadeva sempre in trance e non lo svegliavano memmeno le cannonate, decisi di fare una cenetta come si deve e decido per "fiori di zucca fritti".

Preparo la pastella e lui dorme, immergo i fiori di zucca nella pastella e lui ronfa, li butto nell'olio che sfrigola e lui comincia a piantare una tigna mostruosa.

Risultato: fiori di zucca da buttare.

Ovviamente ogni volta che decidevo di preparare un panino per fare veloce, lui dormiva beatamente...

• LaSi
    Lv 6
    7 anni fa

ci sono un paio di considerazioni da fare.

1. prima di averlo, il bimbo, è piuttosto inutile dire cose del tipo "questo si riesce a fare, questo no"...perchè innanzi tutto non sai come ti sentirai, e soprattutto non sai che bambino ti capiterà.

Sarebbe bello se i neonati dormissero 2 ore e mezza ogni 3...si si...un bel sogno.

Perchè per carità, c'è chi lo fa, ma c'è pure chi in 24 ore fa al massimo 5 pisolini da 10 minuti l'uno, e quel tempo cara la mia doccia, ti servirà per respirare, piuttosto...

2. pure ammesso di avere figli che dormono e dove li metti stanno (e te lo dico io che con entrambi ho avuto questa IMMENSA E RARA fortuna), non puoi pianificare.

Perchè stai tranquilla che sebbene di solito dormano 3 ore, quella volta che decidi di cambiarti lo smalto ci sta che si sveglino urlando e vadano in apnea dal gran piangere, e a te ti beccano lì, con il gel sulle unghie bagnato, che non è proprio un toccasana quando si tratta di maneggiare un neonato e rimettergli il ciuccio.

E' solo un esempio per carità.

Io la doccia coi bimbi l'ho sempre fatta, carrozzina in bagno con me, entri-lavi-esci-asciughi in un totale di 4 minuti...e si fa.

Ma non è che puoi lasciare il bimbo in camera e chiuderti mezz'ora in bagno, a giagia nella vasca, poi ceretta, piastra, boccoli ecc...

Con un figlio tutto si fa, ma coi suoi tempi e secondo le sue necessità, non le tue.

Per cui a volte è meglio posticipare cose non indispensabili a dopo cena, no?

Io te l'ho detto, la doccia con due figli sempre l'ho fatta...ma tante volte la rimando, perchè chi me lo fa fare di fare una maratona in 4 minuti quando dopo cena c'è mio marito e mi posso prendere pure un'ora con calma, che oltre che lavarmi mi rilasso pure???

@lavinia: infatti è proprio un classico...dorme SEMPRE 3 ore dopo pranzo...bene.

Tranne quando voglio fare qualcosa di assolutamente inadatto alla sua (a volte molesta ;) ) presenza.

Ormai ho rinunciato a polpette, pizze e altre cose che necessitano di mani in pasta :P al limite le preparo la sera dopo cena per il giorno dopo!

• MySelf
    Lv 6
    7 anni fa

Queste voci che senti probabilmente non sono invenzioni! Quando nasce un bimbo, i primi giorni si è presissime dall'allattamento che non è sempre facile all'inizio e ogni poppata dura molto di più, poi c'è il ruttino, i cambi, il ninnare se necessario il bebè, calmarlo se piange, la stanchezza ti prende in maniera che prima non puoi capire...sono coinvolti ormoni, stress post-parto, amici e famigliari che chiamano o vogliono vedere il bimbo, qualcosa in casa devi pur fare...ti arriva la sera che davvero, una doccia non sei riuscita a fartela, non sempre insomma, non una doccia rilassante di certo, che forse è questa che bramiamo più che lavarci il corpo, quei 15 minuti per pensare a sé stesse, una sorta di stacco psicologico dal bimbo, se vogliamo... il mio bimbo dormiva pochissimo da subito ( mai successo che dormisse un'ora di seguito!!! faceva 10 minuti, massimo 20 dopo la poppata e di notte diversi risvegli ) e ciucciava come un pazzo. I primi giorni sono stati davvero difficili, ma in seguito, anche a qualche mese, era difficile gestire il mio tempo...si fa tutto comunque, magari tu sarai più fortunata, dormirai la notte e di giorno il tuo bimbo dormirà anche 3 ore...resta da scoprirlo! :-)

ciaooo

• 7 anni fa

Ma vai tranquilla che avrai il tempo... Certo magari dovrai fare un po' veloce perché oltre la doccia magari avrai altre cose da fare .. Poi se proprio non ce la farai aspetti tuo marito gli lasci il pupo e fai tutto quello che devi... Un figlio è una gioia non un impiccio per la doccia.. Io la gente che dice ste cose non l'affronto... Come chi ti traumatizza con i racconti del parto... Ma fatevi gli affaracci vostri...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Csa
    Lv 6
    7 anni fa

magari è un modo di dire non credi? come guarda un asino che vola !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.