promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

Ciao entrate? Intolleranze alimentari?

Ciao a tutti, ho scoperto da poco di essere intollerante all'uovo, all'olio d'oliva e a tutti i tipi di lieviti (sono intollerante anche ad altri cibi ma ho elencato solo quelli più "difficili" da sostituire).

Ho iniziato una dieta per disintossicare il corpo da queste sostanze.

E' quasi una settimana che mangio solo pane arabo (quello senza lievito) e spuntì al tonno o al prosciutto cotto. Mangiando solo pane sto ingrassando moltissimo e vorrei evitare di ritrovarmi 10 kg in un mese.

Il problema è che non mi piace per niente la pasta e mangio poco volentieri la carne.

Sapreste dirmi quali sono gli elementi più comuni che contengono questi cibi? (ho già fatto ricerche in Internet ma non ho trovato molto)

Potreste consigliarmi qualche ricetta molto leggera e possibilmente poco calorica da preparare quasi tutti i giorni? (Non so proprio cosa mangiare!)

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, mi giunge strana l'intolleranza all'olio d'oliva ma tutto può essere, .. ma come è emersa ? dalle analisi o te ne sei accorto/a tu ? Perché a volte le analisi *sbagliano* mentre la tua osservazione magari ci azzecca, comunque EVITA tutto ciò che contiene FARINA (pasta, pane, pizza, dolci, biscotti ) , mangia prodotti e pasta senza glutine , ok al non mangiare la carne (anche io non la mangio) , mangia frutta e verdura, controllando con attenzione se ti danno problemi o no. Molte volte le intolleranze sono *il simpatico effetto collaterale* di molte vaccinazioni. NON bere latte vaccino, piuttosto bevi quello di soya. In Biblioteca trovi un sacco di Libri sull'argomento "cucina vegetariana" e su "intolleranze alimentari" . Non ti trascurare, ci si mette un attimo a perdere la Salute mentre ci vuole Molto tempo a riconquistarla. Assumere piccole dosi di Magnesio fa bene (in farmacia lo trovi, chiedi al Medico Farmacista, spesso e volentieri i Medici Farmacisti *si dimostrano più umani e Molto più bravi dei medici generici* , chiedi consiglio a loro e -in ogni caso, anche per avere un parere professionale- chiedi anche al Tuo Medico, quello che ti segue. Non bere alcolici e bevande dolci&gasate , ci siamo capiti su quali sono , fai sport (il movimento fisico apporta salute, l'immobilità e la sedentarietà portano alla malattia) . Auguri.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Dani18
    Lv 6
    6 anni fa

FRUTTA VERDURA FORMAGGI PROSCIUTTO RISO LEGUMI FUNGHI...........

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.