creare nuove prese elettriche in cucina?

Ciao a tutti, devo creare nuove prese elettriche in cucina, poiché. quelle che ci sono sono poche e posizionate male. al momento ci sono solo 2 prese elettriche, 1 vicino la porta, 1 vicino il piano cottura. io ne devo creare altre 4, 1 dove poterci collegare la termostufa. a pellet, 2 per quanto riguarda collegamenti frigo, forno e cappa, 1 da posizionare vicino un mobiletto.... vorrei chiedere solo un'informazione sui collegamenti, poiché non mi é possibile allacciarmi. direttamente ai fili nella scatola di derivazione. vorrei collegarme 2 fili ad una presa già esistente, per poi portarli alla nuova presa. da questa nuova presa, collegare altri 2 fili e portarli alla terza presa. insomma avete capito spero, cioè. di farle tutte il sequenza, ora chiedo a qualcno esperto é possibile farlo ? altrimenti come potrei fare ? siccome non riesco a visualizzare bene answers vi do anche la mia mail per sicurezza fabio.appo82@yahoo.it grazie

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

la tua idea funziona , ma ti aggiungo puoi aumentare una presa per ogni cassetta già esistente una a dx ed una a sx , basta acquistare le prese stessa marca esempio bticino o altro e fare il ponte con tre fili , e sostituire le placche ovviamente , ma non hai spiegato se stai ristrutturando , altrimenti oltre a quello che ti ho appena detto non puoi , puoi passare fili esterni o scarpe ecc .

• non sarebbe consigliabile fare come dici in quanto i fili che trovi nella scatola di derivazione dovrebbero avere una sezione di 4 o 6 mm quadri mentre a ogni singola presa arrivano fili da 2,5 mm quadri capirai che ce ci attacchi carichi importanti utilizzatori che assorbono 1000/2000 watt i fili non reggerebbero il carico surriscaldandosi con rischio incendio

• 7 anni fa

Ti ha mandato una mail.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.