giuggi ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

gichi x cani?

mi potete dire alcuni giochi per fare sfogare il mio cane?grazie mille a tutti

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

insegnalgli il gioco del riporto! certo, ci vorrà un pò di tempo e pazienza, ma è il miglior gioco per un cane perchè rafforza anche il rapporto cane-padrone e lo educa implicitamente. in pratica devi attirare la sua attenzione con qualcosa (un bastone, bottiglia di plastica, palla, frisbee ecc..) che sia sempre quella e lanciargliela dopo che ha manifestato interesse e il cane andrà a prenderla spontaneamente, a quel punto non te la riporterà e tu dovrai chiamarlo finchè non viene mentre lui sarà presissimo dal nuovo oggetto. se vedi che non viene avvicinati con un bocconcino per attirarlo ma non andare completametne da lui. a questo punto probabilmente il cane potrebbe mollare l'oggetto per qualcosa di più stuzzicanete( il bocconcino) e tu non glielo dovrai dare ma dovrai fargli comiepre il gesto di venire da te con l'oggetto in bocca, a quel punto premialo col bocconcino e con le carezze e sollecitazioni! sembra difficile, ma in relatà i cani imparano velocemente! lanciano la cosa lontano il cane dovrà correre e sarà anche molto entusiata quindi tornerà a casa felice, in tutto ciò tu nonti sarai nemmeno affaticato più di tanto!

ti sconsiglio giochi come il tiro alla fune perchè il cane non fa attività fisica quindi non si sfoga. stimoloresti solamente la sua aggressività e rischieresti anche di perdere il ruolo di capobranco..

ti consiglio di portarlo spesso nelle arie cani dei parchi e di lasciargli tempo e spazio con i suoi simili anche se lo vedi abbaiare a un altro cane o nascondersi..quello è il loro modo di comunicare!

• 7 anni fa

Il.gioco del riporto e il più comune. Oppure lascialo giocare con dei peluche il mio cane si porta in giro x casa il suo peluche lo morde insomma ci gioca e si diverte tantissimo

• Anonimo
    7 anni fa

Ce ne sono tanti..

Al mio piace giocare con la corda e ancor di più col pallone!

Poi quando lo porto al parco per cani si diverte come un matto!

• Csa
    Lv 6
    7 anni fa

un centro cinofilo ti potrà aiutare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.