Cena romantica al ristorante idee per il piatto.?

Salve a tuttti

Vorrei portare una ragazza che mi piace molto a cena so che lei mangia leggero e un solo piatto

Sapete dirmi un secondo leggero che potrei ordinare insieme alla prenotazione?

Perché sarebbe secondo+dolce(tiramisu) e da bere un bicchiere di vino e una bottglia d'acqua.

E sapreste darmi una stima del prezzo della cena più o meno? Grazie a tutti in anticipo

Ah ecco tenete conto che abbiamo intorno ai 19 anni quindi ci vuole qualcosa di molto leggero :)

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Se le piace il pesce capesante gratinate,insalata di gamberetti con riso Venere e verdure, se piace sapori un poco decisi, ma leggeri fettina di pesce spada fresco alla siciliana , olive, capperi, acciuga sciolta nel sugo, origano e pomodorini.Il pesce spada dovrà essere messo nel sugo 5 minuti per la cottura,girandolo nei due lati.Poi servito con il suo sughetto.(eccezionale,puoi prepararlo anche a Casa e sarà un successo, ed avrai più possibilità di combinare qualcosa. Alla fine un bel gelato di crema, della gelateria artigianale.Vino bianco fermo, Glicine, Chardonnay, pinot grigio, con bollicine Prosecco di Valdobbiadene, se disponi di un buon budget, Franciacorta brut o saten. Se piace menu di terra, un antipasto in 2 con culatello di Zibello, o prosciutto di Parma di almeno 24 mesi, e qualche fetta di buon salame, qualche pezzetto di parmigiano 24-30 mesi, con flute di prosecco.Poi un buon risotto alla parmigiana con tartufo, o zafferano, poi se piace carne, carne di piemontese battuta al coltello e condita a piacimento, se non piace carna cruda, tagliata sempre di piemontese, condita a piacimento, ma mai troppo cotta al centro deve essere rossa, ma non al sangue.Dolce un bel gelato di creme, o un dolce al cucchiaio.

Bere vino rosso di buona qualità sempre. Auguri.

Scegli un piatto di quelli da me elencati, il gelato o un dolce al cucchiaio, tiramisù o zabaione con cioccolata calda.Una bottiglia d'acqua, e una bottiglia Prosecco.Idea: scegli 2 cose dal menù con richiesta di portarti due piatti, da dividere.Moda che si va diffondendo sia per limitare la spesa sia contro gli sprechi.Cosi il conto potrebbe essere di circa 50-55 euro per tutti e due.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Fritto misto e patatine ???? Il costo dipende dal ristorante ma penso non spenderai molto !!!!! 15/20 euro a testa forse

• Simona
    Lv 6
    6 anni fa

grigliata mista d pesce cn verdure alla griglia

anke se io m farei un piatto d fritto misto cn patatine fritte ^_^

• Anonimo
    6 anni fa

be magari portala in un ristorante che fanno pesce, il pesce è leggero

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.