Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Danno macchina preventivo... Help?

Ho toccato una punto prima serie (vecchissima), color grigio metallizzato, con il mio paraurti di davanti.. Nella mia macchina con una sostanza che ha messo il mio carrozziere è andato via tutto.. Mentre nella sua c'è un piccolo rientramento vicino allo sportello.. Il mio carrozziere ha detto che con poco poco pasta brasiva e lucido va via tutto peró c'è da raddrizzare quel rientramento che misura 15 cm di altezza e 5 cm di larghezza.. Il mio carroziere ha detto che in 5 minuti si rimette dritto e che poi va riverniciato solo quella parte dove è rientrato, non tutto il pezzo intero.. La parte da aggiustare è in lamiera.

Quanto puó venire a costarmi riparare il danno?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Il lavoro dentro un auto carrozzeria è diviso in due parti,carrozziere e verniciatore. Quando ci sono piccole ammaccature il lavoro di verniciatura è quello più costoso perché richiede più tempo e più spese di materiale.

Detto questo , Il vero lavoro non è nel raddrizzare la parte ammaccata , per quello basta togliere il pannello interno e con due colpi di martello nei punti giusti e la parte rientrata esce fuori (non ha importanza se la ammaccatura è da dieci cm o da trenta, il lavoro è sempre lo stesso ) mentre per la verniciatura cambia perché è un po' più lungo sia in termine di tempo e di materiali di consumo .

PS: Credo questo lavoro ti viene a costare circa 150/200 € ....Se il sinistrato ha una macchina vecchia dagli cento euro e te lo togli dalle scatole se si accontenta?

• 6 anni fa

Io sono un fan della pasta fatta in casa. La pasta fresca veramente ha una marcia in più rispetto a tutti i prodotti confezionati . Oggi la tecnologia poi ci viene in grande aiuto. Io per esempio uso una macchina per la pasta Imperia. Un robot da cucine per me indispensabile ormai per fare la pasta. E' il mio aiuto cuoco per fare tortelloni e tagliatelle velocizzandomi di molto il lavoro. Quello che uso io in negozio non l'ho trovato ma su Amazon è disponibile ad un buon prezzo. Ecco il link alla scheda del prodotto http://bit.ly/1sFKwD5

• ?
    Lv 6
    7 anni fa

per ''il ritorno di nessuno'': cosa cambia se la macchina e vecchia o nuova? cambiano i prezzi di materiali? cambiano tempi di manodopera? perché dagli 100 euro e mandalo a fare ... ?

tempi non possono essere uguali per un'ammaccatura di 20x20 oppure 20x5; una ammaccata di 20x5 e molto più dificile da riparare perché la lamiera si e gia tesa ed a preso un'altra forma. non si potra mai adirizzare senza copertura di stucco, rispetto a quella di 20x20 che si puo solo spingere per tornare a sua forma; e poi dipende di zona urtata, se e una zona con delle pieghe stampate non si puo mai adirizzare senza stucco. sapiamo tutti che uno stucco prima o dopo inizia crepare (che sara dopo un anno o cinque, non ha importanza specialmente se sulle parti mobili, esempio porta della macchina). a te ti sta bene con una macchina stuccata? sei uguale a gli altri ...

arriverai a spendere cca 400-500 euro tra materiali, verniciatura e manodopera (dipende qualle parte ''vicino allo sportello'' e stato tamponato perché e da verniciare pezzo intero)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.