Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 6 anni fa

Che computer mi consigliate?

Vorrei comprare un computer portatile e vorrei spendere massimo 600€ ..vorrei un computer buono e veloce, con il dvd e lettore chiavi usb

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

Acer,Asus,Dell,Hp sono tutte marche molto buone (forse ne ho saltata qualcuna, nn me le ricordo tutte) e tocca te decidere quale ti puace di piu.

se vuoi un consiglio... Acer Aspire... il modello scegli tu... ;)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Rapporto qualità prezzo di conviene un'acer. Io ho un ultraslim dell'acer v5

• 6 anni fa

io consiglio un pc assemblato

• beh sicuramente ti consiglio che abbia un processore i5 o i7 (che sarebbe il top) ameno 4Gb ram e una scheda video decente per i tempi.. sopratutto se pensi di installarci qualche gioco... Magari con una SSD installata.

Le SSD sono il nuovo disco rigido dei pc.. hanno poco spazio da 25 a 200Gb (ce ne sono anche da 500 ma solo quelle costano 280€) ma sono molto veloci. il vantaggio? avendo in queste installato il sistema operativo+programmi mentre tutti i tuoi dati stanno su un secondo disco ovvero il vecchio harddisk sempre dentro al notebook. aumenti da paura le velocità.. windows si apre in 12 secondi invece di 52. i programmi si aprono in veramente in un secondo o 1.. al contrario di 4 secondi (tipo word) e quando vai in internet sfrutti fino al decimo di secondo la velocità adsl per l'apertura delle pagine se queste son pesanti..

Da tecnico informatico notebook ne son passati un sacco tra le mie mani e a mio gusto in fatto di design tenendo conto di una cosa fondamentale come la ottima disposizione della tastiera e del toucpad (cosa a cui molti non fanno mai caso ma = comodita nel scrivere e navigare) di sicuro Gli ACER sono tra i migliori..

Se vai su un i5 di processore (medio) sei all'incirca sui 600-650€ mentre per un i7 andresti sui 750-800€ che a questo punto non ti consiglierei...

Il mio consiglio, oltre che quello di farti vedere qui sottto il modello, è di prenderlo buono xk se trattato bene puo durarti di più o meglio tra qualche anno sarà ancora un ottimo pc.. se invece parti al ribasso magari tra 3-4 anni potresti trovarti nell'esigenza di doverlo cambiare.

Gli i7 come ti dicevo sono costosi ma l'i5 è ottimo

Se vuoi un bel notebook (cm il mio) per guardare video, film e non ti preoccupi della dimesione allora questo è un ottimo 17 pollici

ACER - Aspire V3-771G

Monitor 17.3" HD+ Intel Core i5-3230M Ram 4GB Hard Disk 500GB NVIDIA GeForce 710M 1GB DVD±RW 2xUSB 3.0 Windows 8

il prezzo medio €662

Oppure se lo gradisci piu compatto vai su

Aspire V3-571G Monitor 15.6" Intel Core i5-3230M Ram 6GB Hard Disk 500GB NVIDIA GeForce 710M 2GB DVD±RW 1xUSB 3.0 Windows 8

il prezzo medio € 625,99

sito dove acquistare Consigliatissimo,affidabile e partner di Acer italia

http://www.eprice.it/search/qs=acer%20i5%20v3&mets...

ti consiglierei di restare sempre nel modello V3 che è il top di gamma che non vuol dire che sia il piu costoso e nn lo è ma hai la garanzia che ti soddisfi nel tempo..

Gli HP o gli asus non sono male magari risparmi 50€ ma perdi veramente non solo in estetica ma anche in materiali di come son fatti e su usurano(esteticamente molto velocemente) Il mio PC ha +15.000 ore di lavoro per una media di 15 ore al giorno di cui 1/3 in imput (uso della tastiera=usura esterna) e un traferimento dati che potrei stimare come 12 Terabyte nel corso di 3 anni da quando l'ho acquistato.

Se potessi fare una foto in questo momento non ci crederesti che abbia tre anni e sia stato usato cosi tanto da poter essere messo in negozio esposto. anzi guarda se ce la faccio a prova di ciò appena posso ti metto le foto.. a livello di Hardware non ho avuto mai nessun problema l'unica cosa che ho cabiato è stato il Harddisc che ho aumentato di capacità e l'altro lo uso ancora come disco esterno :)

Per me con Acer vai tranquilla e con la garanzia di aver tra le mani un gioiello che anche tra 6-7 anni è ancora un pc perfetto (incidenti domestici a parte ovviament ;D )

Fonte/i: tecnico informatico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.