Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Olio di germe di grano?

Qualcuno sa dirmi dove lo posso trovare? Devo andare in erboristeria o anche al supermercato ecc?

Mi servirebbe per farmi un trattamento schiarente ai capelli !!

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao. L'olio di germe di grano lo trovi in erboristeria o nel reparto cosmetico dei supermercati più forniti. E' un olio abbastanza costoso, pregiato e denso, ASSOLUTAMENTE E TOTALMENTE SPRECATO PER I CAPELLI che dei suoi insaponificabili non se ne fanno nulla, men che meno schiarirsi! so che sul web gira questa cosa che l'olio di germe di grano schiarisce, come pure il burro di karitè ... mi dispiace, ma non è assolutamente vero! l'olio e il burro di karitè hanno un minimo fattore di protezione solare (4-6, un niente praticamente) e da qui si è formata questa leggenda metropolitana che passando di bocca in bocca si è completamente distorta!!

Gli olii ai capelli fanno benissimo, li proteggono dallo shampoo e li idratano, ma l'olio di germe di grano è un olio x corpo e viso 1) perchè è più denso dell'oliva, non lo laverai via mai 2) perchè è ricchissimo di vitamina E e va usato sul corpo (su pelle bagnata) e viso (aggiunto a maschere viso o mescolato con del gel d'aloe ... poco mi raccomando!)

Se vuoi fare un impacco pre-shampoo con olio, che è una vera manna per i capelli, usa l'olio di cocco, in assoluto il più adatto perchè riesce a penetrare profondamente ed è leggero, quindi lo lavi via bene

Se vuoi schiarire (o meglio enfatizzare i tuoi riflessi biondi naturali) usa l'infuso di camomilla, l'henne neutro, l'henne biondo, la curcuma(occhio che questa macchia davvero!), zenzero e lo zafferano. Queste sono polveri con dei pigmenti gialli che, se sei castana chiara, ti danno un bel riflesso e fanno bene ai capelli. Ti fai un bel mascherone di henne biondo che trovi in erboristeria con dell'infuso di camomilla e un bel paio di cucchiai di zenzero ... quest'ultimo dà un riflesso cenere dorato ai capelli stupendo! ovviamente va via presto, ma è comunque un trattamento molto, ma molto più sensato (ed economico) dell'olio di germe di grano!

Nessun olio, nessun olio mai schiarirà i capelli, al massimo te li può scurire!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.