Sammy ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

aumento di peso veloce e improvviso ?

Ciao a tutti. Sono celiaca e ipotiroidea da 4anni .ho 30 anni e da 50kg ora ne peso 60...il problema che qst ultime settimane non capisco xche ho preso 3 kg all'improvviso. ..inizio a prendere peso così velocemente! ! Assumo pillola estinette e eutirox. Avete consigli da darmi? Vi ringrazio

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

invece delle cacchiate scritte da quello che dice di non mangiare carne e non bere latte (se sei nato capra che beve solo latte di mamma son fatti tuoi), al tuo posto mi rivolgerei a un medico perchè può darsi che il problema alla tua tiroide si sia aggravato. anche mia madre ha problemi di tiroide e prende l'eutirox e fa controlli costanti perciò fatti visitare

• ?
    Lv 6
    7 anni fa

PROVA A RIDURRE SOLO LE PORZIONI......MANGIA POCO MA DI TUTTO ..EVITA CIBI GRASSI (DOLCI O FRITTI,INSACCATI, FORMAGGI) EVITA PANE E PASTA, ES. 

COLAZIONE latte (200gr) e cereali (60gr) 

SPUNTINO 1frutto, o thè e 2orosaiwa o 2 fette biscottate 

PRANZO petto di pollo e insalata e 1mela. 

MERENDA 1frutto o 1yogurt magro o barretta fitness

CENA pesce e verdura o 1uovo e verdura o 4 fette di prosc.crudo e verdura, 1mela. 

SPORT: CAMMINATA A PASSO VELOCE O CYCLETTE DI 30-40MINUTI 3VOLTE A SETT. 

E VEDRAI I RISULTATI

• io non sono un medico ma ti faccio delle precisazioni su cui puntare la tua attenzioni.Il problema è da attribuire a qualche intolleranza quindi sicuramente da ciò che mangi.

La celiachia esiste xk il fisico ci avverte che stiamo sbagliando.

Per farti un esempio la mucca non sarà mai "allergica"all'erba perché è il suo alimento.E la natura gli ha detto di mangiare soltanto quello.

Quindi cosa dovresti fare?

Evitare il lattosio...per lo stesso discorso.Ogni mammifero ha un figlio...quel figlio assume soltanto il latte della madre e non di altri mammiferi.Hai mai visto un mucca che beve latte umano? NO!

Ecco xk esiste l'intolleranza al lattosio.

Punto 3

noi siamo frugivori non ONNIVORI come molti credono.

E lo dice la nostra anatomia non io.

La nostra dentatura è creata per mangiare e masticare erba e simili,non CARNE.Quindi se assumi carne il corpo si danneggia.Se ogni giorno fai così,lo danneggi molto...e non è una buona cosa.

DIVENTA VEGETARIANA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.