Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 7 anni fa

Pianoforte vs Tastiera?

Ciao a tutti,

Imparare a suonare il pianoforte è la stessa cosa che imparare a suonare la tastiera?

Ovviamente tralasciando il fattore diversità di suono.

Quello che mi chiedo io è se ci sono sostanziali differenze.

Se decidessi di iscrivermi ad un corso di piano posso esercitarmi su una tastiera o ci sono problemi?

Grazie per quelli che risponderanno! :)

P.S.: per piacere rispondano solo quelli che hanno avuto a che fare con questa cosa o che se ne intendono di questi strumenti

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

No, sono tecniche diverse. Tutto deriva principalmente dal fatto che in un organo (o in una tastiera elettrica) il suono resta finché tieni premuto un tasto, nel pianoforte no.

In un pianoforte, inoltre, la diversa pressione esercitata sui tasti o la diversa velocità di esecuzione cambiano il risultato del suono.