Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 6 anni fa

Fellatio attiva protetta da preservativo e poi contatto(forse indiretto) fra sperma di luii e il mio glande: rischio MTS?

Ho praticato una fellatio a un ragazzo, protetta da preservativo. Poi però prima che lui eiaculasse gli ho fatto togliere il profilattico e mi son fatto venire addosso, più precisamente sul petto con qualche goccia sull'inguine e sull'asta del pene. Poi lui di sua iniziativa ha strofinato con il pollice una piccola parte di sperma che ancora gli colava sul mio glande, questo dovrebbe essere un contatto indiretto. Aggiungo che non mi sono pulito subito, sono stato "sporco" lì per un po' di minuti.

Ho rischiato qualche malattia sessualmente trasmissibile, tipo herpes, sifilide, etc..?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Sì, hai rischiato anche se onestamente mi sembra improbabile la trasmissione effettiva, visto che in pratica ti sei "sporcato la pelle", se la tua cute è integra, ovvero nei punti in cui ti sei sporcato non avevi piccoli tagli, escoriazioni ecc... virus e batteri non riescono a penetrare. Durante i rapporti sessuali possono verificarsi delle piccole abrasioni interne, per lo più invisibili ad occhio nudo che causano tramite lo scambio ematico e di liquidi biologici la trasmissione della malattia.

Lo stesso vale per i rapporti orali, ed ovviamente la presenza di piccole afte od escoriazioni aumenta esponenzialmente la possibilità di trasmissione dell'agente patogeno. La trasmissibilità, dipende dalla carica virale del soggetto,dal tipo di agente, dalle condizioni immunitarie del soggetto ecc...

Il consiglio che posso darti é che purtroppo la sfiga ci vede sempre benissimo, quindi se non hai un partner fisso e sicuro, usa sempre il preservativo ed evita ogni contatto con liquidi biologici.

Fonte/i: infermiera
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • chiedi ad un infettivologo

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.