Quale auto è meglio acquistare?

Sto cercando una prima macchina, che prirpio prima auto non è, in quanto ne ho guidate diverse prima di questa.

La prenderei rigorosamente a km0. Ma sono indeciso sul modello.

E diviso tra la possibile spesa in relazione al bello ma abbastanza costoso e utile abbastanza bello e molto più abbordabile.

I modelli sarebbero: giulietta, lancia delta.

Fiat punto; opel corsa, renault clio.

Rispettivamente divise tra le categorie sopraelencate.

Cosa consigliate e perché?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

consiglio prima di tutto di fare una bella analisi su cosa ti serve. nel senso che l'estetica è una bella cosa ma poi quando ti sei preso, per esempio una bellissima giulietta ma devi caricare il passeggino per il pargolo... lil borsone con le pappè... (sarà ma io sono appena uscito da quel tunnel...) e con la giulietta credo che siano problemi.

poi, quanti kilometri fai all'anno e come li fai?

perchè prendo la giulietta quadrifoglio verde da 200 e passa cavalli.. .per fare cosa? tre kilometri al giorno in città tra semafori e code.... complimenti.

Sembra che io voglia parlare male della giulietta, non è così. ci mancherebbe, bella macchina. ma se tu non sai come userai quell'auto e ti basi solo sull'estetica potresti fare l'acquisto sbagliato. la giulietta c'è sia quella supersportiva, che quella a gpl che quella diesel... dipende però da cosa ci devi fare.

poi ciaro che un ragionamento sui costi va fatto. quanto costa il bollo? l'assicurazione? ha le ruotone da 18 pollici e abiti in trentino??? cavolo sai che devi comprare le ruote da neve e con certe gomme si parla di 800 euro come minimo....

l'auto prima di tutto è una cosa che serve... scegliere l'auto che non è quella adatta per quello che mi serve è un problema. e i problemi di solito si pagano in moneta sonante.

tra le auto che hai detto.. sono tutte belle. ci mancherebbe e poi sopratutto deve piacere a te l'auto che guidi. io ti consiglio semplicemente prima di tutto di farti una bella analisi di cosa ti dserve. tutto qua.

• 7 anni fa

vw golf perchè si

• Anonimo
    7 anni fa

prendi un alfa mito... non riuscirai piu a scendere... troppo divertente

• 7 anni fa

io ti consiglierei di acquistare la nuova lancia y. è proprio bella!

però se devo consigliarti tra quelle elencate ti dico Renault clio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.