sanzo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

QUALE DOVREBBE ESSERE IL MIO PROSSIMO CANE?

Abito in un paese ai piedi delle montagne, non ho un giardino ma è pieno di prati in cui si potrebbe sfogare e in cui potremmo andare a giocare.

Vivo con mio padre e ci è appena morta la nostra cagnolina di razza meticcia dopo 14 anni che stava con noi, ci sentiamo pronti ad avere un altro cane e non sappiamo bene che razza scegliere:

deve riuscire a camminare per lungo tempo nella neve perchè io e mio padre andiamo spesso con le racchette da neve mi piacerebbe che venisse con me durante l'estate al fiume.

A me piacciono i cani di grande taglia e stavo pensando ad un Golden o ad un Labrador?

COSA NE DITE? SONO COSTOSI E DIFFICILI DA MANTENERE?

O DOVREI PUNTARE SU UN ALTRA RAZZA? SE SI QUALE?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglierei un San Bernardo od un Husky o qualsiasi altra razza selezionata in zone geografiche gelide, tuttavia più di ogni altra cosa ti consiglierei di prendere un cane dal canile, a parte il fatto che non lo pagherai nulla sono cani che hanno sofferto molto a causa di abbandono od altre vicende tristi,tra l'altro è anche possibile che in un canile trovi un cane meticcio delle razze che cerchi dato che sono razze diffuse in zone di montagna.

Un cane da Canile è sempre la scelta migliore non devi pagarlo e fai una buona azione.

P.s.: se poi puoi prendere un cane adulto fai una cosa meravigliosa capita spesso che molti cani una volta adulti non li prenda più nessuno e spesso sono destinati a trascorrere tutta la vita nel canile, una cosa tristissima.

• Csa
    Lv 6
    7 anni fa

si meglio cane da canile

• Cars
    Lv 7
    7 anni fa

Al golden si attacca la neve al pelo ed è un disastro...meglio un cane col pelo ispido come già di hanno detto: l'husky...il labrador potrebbe anche andar bene ma mi sa che patisce il freddo: ma non ne sono certa.

Di certo è che non dovete tenerlo in casa e poi portarlo fuori nella neve: lo sbalzo termico è un pò tanto.

L'husky è l'unico che mi viene in mente..poi ci sono cani da montagna che personalmente non conosco ne so che carattere hanno.

• Ciaooo io ti consiglio il labrador però ti consiglio di prenderlo in un canile .

Guarda che carino il mio è attento .

Attachment image
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

io prenderei un San Bernardo o un Husky che sono molto adatti alla neve

• Da-Owl
    Lv 5
    7 anni fa

Anch'io vivo in montagna e faccio spesso escursioni in montagna, sia d'estate che d'inverno: ho un pastore tedesco, che secondo me é un cane perfetto per queste situazioni.

• Anonimo
    7 anni fa

Non sono cani da neve..

Ti consiglierei un husky visto che è un cane da lavoro..

Oppure ci sono altre bellissime razze su cui potresti puntare:

Bovaro del Bernese

Leonberger

Terranova

Samoiedo

• 7 anni fa

un husky o un akita inu

• Anonimo
    7 anni fa

io ne vedo un sacco di golden in montagna

• 7 anni fa

prendi un husky, se siete in montagna, è il suo abitat naturale

sono stupendi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.