Dimensioni minime per cabina armadio con bagno?

Ciao a tutti,

facendo lavori di ristrutturazione stiamo pensando di eliminare l'attuale ripostiglio e creare un secondo bagno. Ho visto delle cabine armadio molto belle e mi chiedevo se esistessero soluzioni per abbinare una cabina armadio ad un lavabo con wc.

La stanza avrà una porta all'interno della stanza da letto ed è larga 150 cm lunga 2,50 m.

L'idea era quella di sfruttare questo ambiente il più possibile in altezza (piumoni, valigie troveranno un ottima sistemazione su mensole aperte a 2,60 m (su 3m totali) di altezza ma, soprattutto, volevo capire le dimensioni minime, risicatissime, per installare un wc/bidet con un lavabo sospeso. Da considerare che la fecale non mi pone vincoli dato che utilizzerò un Sanitrit.

Per rendere le cose più chiare: essendo questa stanza rettangolare, uno dei due lati corti di fatto è la attuale porta e rimarrebbe solo il finestrino per evitare di farlo cieco e per fare cambiare l'aria viziata di un ambiente del genere, l'altro lato corto è la parete perimetrale della casa confinante con altro palazzo; i due lati lunghi uno rimarrà solo parete, l'altro avrà una porta scorrevole che parte dal lato muro perimetrale. Entrando vorrei realizzare mensole alte (adibite a scopi vari) ed appendiabiti con cassettoni. Nel lato di dx, mettere un lavabo, con specchio e wc+ bidet . Per separare i due ambienti una bella vetrata alta fino a sopra. Il progetto è fattibile con queste dimensioni ( wc + lavabo così vicini)?

Saluti,

Filippo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

troppo lunga come domanda, non si capisce cosa ben vuoi...se vuoi un consiglio qui scrivi domande rapide che fanno capire subito il senso a chi legge.

Comunque le misure di ergonomia da tener conto sono, almeno 90 cm dalla fine della tazza al muro, 25 cm tra la tazza e altri sanitari e muro

• Anonimo
    7 anni fa

Puzzone...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.