Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Ho fatto il piercing al naso da 4 giorni oggi ho cambiato orecchino perché troppo grande ho messo un brillantino bianco in argento rischi?

Il buco me lo hanno fatto con la pistola l'orecchino era troppo grande molte volte mi usciva e una volta è caduto poi l'ho lavato e l'ho messo di nuovo, dopo 4 giorni ho deciso di cambiarlo con un brillantino in argento ora fa un po male quando lo tocco ed è leggermente arrossato vicino al buco. Dal primo giorno ho sempre disinfettato il buco e ho cacciato molte volte l'orecchino mentre facevo quest'operazione, disinfetto il buco 2/3 volte al giorno con acqua ossigenata. Quando ho messo l'altro orecchino l'ho disinfettato con Disinfettante non alcolico antibatterico (quello verde) ho fatto bene? La ferita ancora non si è chiusa fa male quando lo tocco può essere infezione? Come devo curarlo? Risposta urgente gentilmente

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

io ho il piercing al naso da 4 anni ormai... anche io fatto con pistola e ci ha messo 1 mese a cicatrizzarsi seriamente... ogni volta usciva anche a me tra l'altro perdevo sempre un po' di sangue quindi ogni volta piccola crosticina che quando si toglieva mi faceva tirare giù i santi uno alla volta.. ora.. se lo hai disinfettato non ci dovrebbero essere problemi.. l'unica cosa che posso dirti è questa: avendo messo un orecchino + piccolo il buco diventerà + piccolo quindi (come me) in futuro ci saranno alcuni piercing che non potrai usare.. tipo uno che è uscito qualche anno fa che non si deve piegare a metà, rimane rigido ma lo avevano fatto apposta.. e insomma per non uscire alla parte opposta del brillantino han messo una pallina leggermente + grossa.. non ci passerà mai o.o e se riesci a farla passare ti sfido a tirarlo via xD a parte questo poi sei sicura di aver messo un brillantino d'argento? per esempio io sono allergica in generale agli orecchini quindi o spendo 3 euro a brillantino nella mia oreficeria, o i brillantini che vendono alle bancarelle ecc, massimo mezza giornata e poi infezione bestiale... che poi passa con un po' di disinfettante, però sempre meglio evitare.. cmq tranquilla i primi giorni che fai il buco la ferita fa sempre un po' fatica a chiudersi bene ma vedrai k passato il primo mesetto e mezzo non ti renderai nemmeno conto di averlo ;) cmq se riesci rimettiti quello che ti ha dato il tipo che sei sicura non sia "tarocco", tienilo disinfetato e non tirarlo via xk in questa fase iniziale in particolare, è un attimo che si chiude il buco :) spero di averti aiutata :) ciaociaoooooo <3

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.