Sara ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Perche sono sempre sola?

sono una ragazza un po timida e sono sempre sola. ho 24 anni non ho mai avuto il fidanzato e non ho amici faccio tante cose però nessuno vuole mai stare con me, mi piacciono tanto i bambini ma ultimamente ho scoperto di avere un problema alle ovaie e in futuro farò difficoltà a concepire un bambino o proprio non ne avrò nessuno vorrà stare mai con me mi metto sempre in gioco e in discussione ma non serve vado anche dalla psicologa da anni

6 risposte

Classificazione
  • Va
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao

ti posso dire che le occasioni arrivano quanto meno te lo aspetti...l'unica cosa che devi fare è farti trovare pronta sia come bellezza (se sei in depressione e tendi a mangiare DEVI cominciare una dieta, se non curi il tuo corpo DEVI cominciare ad averne più cura)

se esci mal vestita e magari che hai qualche problema di odore del corpo potresti essere anche la più simpatica e la più estroversa del mondo ma nessuno ti penserà

PRIMA COSA è la cura personale e attraverso questo devi cominciare ad amare te stessa ed essere vanitosa con te stessa (non verso gli altri) se hai un capello non a posto prendi la spazzola e aggiustalo (per esempio)

SECONDA COSA se per esempio frequenti l'università comincia ad andare vicino a qualche ragazza più timida e chiedile di studiare insieme (anche se non ti trovi ti fai 2 ore con lei e il resto delle 22 ore studi per conto tuo) tutto questo è per stringere rapporti

ultima cosa

lo psicologo è la figura professionale più inutile perché se ci vai entri in un circolo vizioso

ti spiego meglio

tu hai un problema vai dallo psicologo che prima ti ascolta per anni poi ti dice sii te stessa e vedrai che andrà meglio ..vai a provare .. vedi che il problema non è risolto e ci ritorni e nel frattempo lo psicologo guadagna 50 euro a seduta (200 euro al mese che tu puoi usare per metterti in sesto sia psicologicamente che fisicamente)

per quanto riguarda il tuo problema alle ovaie...... tu cosa vuoi? cercare un gruppo di amici cercare un fidanzato? bene questo è un problema che si ripropone tra almeno 1 anno e mezzo se tutto va bene

quindi pensaci ma non far si che ti condizioni i rapporti umani con le altre persone

in queste situazioni devi essere TU e soltanto TU a cambiare te stessa!!

• 7 anni fa

ciao, mi dispiace molto per te, fatti coraggio e vai avanti, si tu ai moltissimi problemi questo e vero, ma pensa alle ragazze di 25 anni che non anno niente, che lottano contro la vita, che non anno da bere e da mangiare che vengono sfruttate ecc. questo per dirti di non abbatterti molto perché ci sono situazioni peggiori, per la questione che non puoi avere bambini e una cosa molto triste pero purtroppo accade potrai sempre adottare uno quando cresci so che non è la stessa ma almeno avrai un bambino sempre se potrai perché e difficile, puoi anche fare la baby siters o la maestra di asilo avrai possibilità di stare con bambini anche se non e la stessa cosa, per la questione degli amici lo so e difficile anche questo ma gli amici esistono prima a poi te li farai soprattuto a questa età che sono più maturi, il ragazzo lo troverai quando meno te lo aspetti vuol dire che tutti i ragazzi che ai conosciuto fino a mo non erano giusti per te, per le questioni di amici e ragazzo sono nelle tua stessa situazione ma non mi preoccupo perché ho solo 14 anni, fatti coraggio spero di esserti stata utile almeno un po' un abraccio

• 7 anni fa

uomo di 22 anni idem

• 7 anni fa

chiamami e ne hai trovato uno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Secondo me sei troppo centrata su te stessa e sottovaluti i difetti altrui fissando la tua attenzione solo sulle loro virtù sbandierate (a volte, anzi spesso, false) di chi frequenti o hai frequentato. Io superai quella timidezza, secoli fà!, iscrivendomi ad Informatica; frequentando i corsi, affinando le materie scientifiche, ebbi la conferma che non ero peggiore, anzi ero nella norma. E' nella gioia intima che la psiche fornisce il miele che attira le mosche!

• Anonimo
    7 anni fa

Anche io sono timido e sono sempre solo! Non ho amici, mai avuta una ragazza (sono asessuale ma anche se fossi stato eterosessuale non avendo una vita sociale non avrei avuto comunque speranze di trovarla).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.