pri877 ha chiesto in SaluteOculistica · 7 anni fa

nuovi occhiali da vista: perchè vedo male? aiuto! 10 pt?

dopo una settimana senza occhiali mi sono fatta quelli nuovi ma con la stessa gradazione perchè non sono aumentata...però non vedo benissimo..

1:è perchè dopo una settimana senza gli occhi non sono piu abituati agli occhiali??

2:ho messo le lenti antiriflesso..è perchè mi devo abituare anche al nuovo tipo di lenti??

aiutooo

Aggiornamento:

la montatura è diversa e più grande

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa

E' perchè a stare senza occhiali i tuoi occhi si sono abituati e sicuramente vedono meglio. Se ricominci a portarli gli occhi si impigriranno di nuovo. Se hai superato una settimana senza occhiali vuol dire che non ne hai così bisogno e che i tuoi occhi riescono a compensare bene. Io continuerei a non usarli se fossi in te. Oppure ad usarli saltuariamente, comunque non tanto da riprenderci l'abitudine se non vuoi che la vista ti si abbassi sempre di più.

• 7 anni fa

Le lenti anririflesso sono molto confortevoli, quindi escluderei quello.

Se hai cambiato montatura, in particolare se è più grande, ti devi abituare. Se invece non l'hai cambiata (come intuisco, dato che dici di essere stata una settimana senza occhiali) è meglio se vai dall' ottico a verificare la gradazione. A volte fanno degli errori di 0.25 oppure sull' asse dell' astigmatismo (se hai quel difetto).

Mi è successo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.