netturb ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 7 anni fa

Ryanair Carte d'ibarco?

Buon giorno a tutti!

Ieri sera ho prenotato due voli, andata e ritorno, da MILANO ad ATENE a distanza di 9 giorni.

I voli sono entrami ryanair e li ho prenotati tramite bravofly.it (volagratis)

Tra 9 giorni ho il viaggio di andata, dunque bravofly mi manda una mail ricordandomi di fare il check in online.

Nella schermata iniziale mi chiede di immettere gli aeroporti di partenza e ritorno e, come scritto nella mail di bravofly, metto Partenza: bergamo e Ritorno: athens.

Lo compilo e, durante tale procedura, vedo che ryanair mi mostra entrambi i voli, andata e ritorno.

Tuttavia, quando scarico la carta d'imbarco (in allegato), vedo che compare solo il volo di andata!

Allora rileggo le condizioni generali della compagnia per il check in online e scopro che, se la distanza tra i due voli è inferiore ai 15 giorni (come nel mio caso), è possibile "stampare contemporaneamente entrambe le carte d'imbarco".

La mia domanda dunque è, questo documento è valido x entrambi i viaggi? il volo di ritorno è il 16/4 (15 giorni prima è possibile stampare la carta d'imbarco), il 2/4 mi arriverà una mail per la carta d'imbarco del secondo volo? e se non mi arriva? Grazie in anticipo x l'attenzione! (se avete bisogno di info aggiuntive scrivetemi!

Un saluto

Aggiornamento:

Grazie per la risposta!

X quanto riguarda il sito anch'io ho la buona abitudine di prenotare sui siti "ufficiali" tuttavia a sto giro non c'è stata alcuna differenza sul prezzo! Grazie comunquwe

Attachment image

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

devi stampare una carta di imbarco per ogni singola tratta per ogni passeggero. Dato che il ovlo di ritorno e' il 16 aprile, non sei ancora nei 15 giorni precedenti al volo.

E la prossima volta non prenotate tramite certi siti; se volete fare beneficenza dateli ad un'associazione. I voli si prenotano sui siti della compagnia aerea.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.