Vorrei intraprendere il corso di laurea in infermieristica ma vorrei delle delucidazioni grazie mille?

Alcuni dicono questo:

che il primario coordina i medici e il coordinatore infermieristico coordina gli infermieri.

Primario e coordinatore hanno un rapporto alla pari lo stesso vale per medici e infermieri

Altri dicono

che il primario comanda tutto e che i suoi subordinati sono medici infermieri e coordinatori infermieristici io non la penso in questo modo

Qual'è il rapporto tra primario d caposala

Vorrei intraprendere questa professione ma allo stesso tempo non vorrei essere lo schiavo del medico e vorrei avere potere

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

la prima opzione è quella giusta. il direttore (ex primario) ha il "comando" dell'unità operativa dal punto di vista medico, ma di certo è alla pari con tutti gli altri medici. purtroppo esistono ancora in giro dei direttori vecchio stampo, proprio perchè hanno la loro età, ma i direttori più giovani non comandano nessuno. i coordinatori infermieristici (ex caposala) hanno il "comando" dal punto di vista infermieristico, si occupano di gestire i turni degli infermieri, richiedere tutto il materiale e i farmaci necessari, gestiscono anche gli oss. ma nessuno è subordinato di nessuno. ognuno ha le proprie responsabilità e le proprie competenze!

Fonte/i: studentessa infermieristica 3 anno
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.