Pat ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 7 anni fa

Ora che Paletta fa pena e Ranocchia bene perchè non si attiva la macchina del fango?

Paletta è un discreto difensore ma per nulla superiore ad un Astori un Ranocchia qualsiasi che sono nel giro della Nazionale.

Quando si trattava di spalare fango su Ranocchia per un periodo negativo si pompava Paletta, ora che succede il contrario non dicono nulla.

Vorrei precisare che a me Ranocchia non piace e non mi fa impazzire, non è assolutamente in grado di reggere la difesa ma con un ottimo difensore a fianco rende abbastanza bene, l'estrema lentezza continua a penalizzarlo ma come si vede un Paletta può essere più veloce ma perde qualcosa in fase difensiva e a questo punto non so quanto convenga preferirlo.

Quello che vorrei dire è che non vedo né Nesta né dei Cannavaro né Baresi all'orizzonte, lo stesso Barzagli si squaglia come un ghiacciolo appena gioca Mondiali o Europei, quindi se bisogna solo spalare fango su un giocatore solo perché è nerazzurro (per poi idolatrarlo come il nuovo Nesta se per caso fosse acquistato dalla Juve) almeno si cerchino difensori meglio di lui anziché preferirgli il primo Ogbonna qualsiasi.

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io sono sicuro che se Ranocchia dovesse andare alla Juve si trasformerebbe in un fenomeno e entrerebbe stabilmente nel giro della Nazionale.

All'Inter in questo momento è molto difficile giocare bene per un difensore vista la scarsezza del centrocampo (un po migliorata ora con Hernanes ma serve un bel centrocampista difensivo come era Cambiasso ai tempi migliori) e la fase difensiva un po superficiale.

• 7 anni fa

Ranocchia è scarso, finitela voi di pomparlo e cominciate a vedere le partite seriamente, questo qui oltre ad essere lento non riesce a comprende bene le triangolazioni e tagli e altri schemi effettuati dagli avversari.

Vatti a vedere tutti i gol presi dall'Inter in questi ultimi 3 anni e vedrai che al 80% dei casi è sempre colpa di Ranocchia.

• 7 anni fa

infatti Ogbonna era (a detta della maggior parte della gente) più tecnico di Barzagli,Chiellini e Bonucci e si diceva anche più sicuro invece poi si e dimostrato quello che e un sopravalutato esattamente come Ranocchia se venisse nella juve.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.