perché il disco fisso nei PC è chiamato "C"?

3 risposte

Classificazione
  • LYNNIE
    Lv 4
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao

    LA denominazione del disco fisso o dei dischi "rimovibili"

    risale agli albori dei Personal computer

    quando per funzionare si usavano i floppydisc.

    il PC aveva un unita per floppy disc

    doveva mettere il floppy con il sistema (allora era il DOS) e si faceva partire il PC. una volta avviato il sistema si doveva estrarre il floppy e mettere quello del priogramma che si voleva usare,

    essendo la prima unità del pc la chiamarono "A"

    Poi per evitare tutto lo sbattimento "togli e metti il floppy"" furono messi sul mercato pc con due unità dischetti e quindi si ebbe "A" per il primo floppy dove era presente il DOS e poi "B" dove potevi mettere i programmi di uso o per salvare i tuoi file.

    POi la tecnica fece un ulteriore "salto in avanti"

    e furono creati i primi "dischi fissi" da qui la scelta naturale di chiamarlo "C"

    E poi puoi proseguire da te il discorso con la seconda unità disco fisso e poi con il lettore CD (adesso masterizzatore dvd)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    E' proprio come ti ha detto Lynnie

    hanno scelto le lettere (potevano scegliere anche i numeri) e poi sono andati in progressione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    PERCHE TU TI CHIAMI COSÌ???!!!!

    daii ke domande!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.