Myself ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Cibo secco per cani!..marca Trainer o Almo nature?

Ciao,

Sono proprietario di un cane femmina di razza meticcio. Assomiglia molto al pastore belga e pesa come minimo 30 Kg forse qualcosa di più!...ha un anno di vita compiuto a febbraio.

Volevo comprare su internet del cibo secco per lei e volevo una vostra opinione sulla migliore marca.

Ero indeciso sulle due marche Almo Nature e Trainer.

Diffido da marche come Royal Canin, Eukanuba oppure Hill's dato che non ne ho sentito parlare molto bene.

Ho letto che sono entrambe marche Cruelty Free e non testano sugli animali però volevo sapere secondo le vostre esperienze qualìè la miglore e la più appetibile.

Accetto inoltre altri consigli.

grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Innanzi tutto guarda gli ingredienti! Se al primo posto c è carne va bene, se invece trovi i cereali no; i cani sono perlopiù carnivori quindi nutrirsi perlopiù di cereali non gli fa bene, queste crocchette costano meno ovviamente ma la qualitá è inferiore!

Ci sono un paio di linee di trainer che vanno bene, altre sono piu scarse.

Almo nature rosso è un prodotto fantastico, è fatto dall 80% di carne di qualitá per questo 10 kg costano 70 €!

Io personalmente gli do forza 10 al pesce, monoproteico quindi adatto anche a soggetti allergici, valori nutrizionali buoni, ricco di nutrienti e omega 3/6...mi trovo bene e essendo un dogo parecchio delicato per me è un gran mangime!

• 7 anni fa

dipende dalle linee, dovresti scegliere quella che ha meno cereali (quindi al secondo posto fra gli ingredienti o addirittura grain free) e che ha la fonte proteica non in forma di farine, ma carne o pesce freschi o disidratati.

Su zooplus trovi entrambi i marchi con schede dettagliate delle composizioni così puoi confrontarle.

• 7 anni fa

Ciao la mia vet mi ha sconsigliato le Trainer , troppi cereali!

le almo non le conosco benissimo , le avevo provate all'inizio col mio cane ma non le gradisce per nulla ....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.