Problema Ps3 fat 80Gb..?

In poche parole appena l'accendo legge qualsiasi cosa dvd-cd-e giochi...Mentre gioco a Cod mw3 online si blocca..Appena terminata la partita, si blocca l'immagine e di conseguenza devo spegnarla oppure togliere il gioco..Successivamente non legge più nulla,ma se aspetto 10 minuti torna a funzionare..Che può essere..?

Aggiornamento:

Plutone la play come uscita è rimasta,niente modifiche ecc ecc..

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

La stessa cosa è successa anche a me, combinazione avevo anch'io una PS3 FAT, ma da 40 GB.

Il primo sintomo me l'ha dato quando giocavo a PES 2013 con un mio amico e s'è bloccata l'immagine. Per aggirare il problema ho provato a spegnerla, ma, al riavvio, non mi leggeva più nessun gioco. Dopo 10 minuti finalmente ha trovato il gioco, ma dopo qualche minuto di gioco, si blocca di nuovo l'immagine.

La PS3 in questione, come la mia, ha la lente rotta o sporca (spero per te che sia l'ultima di queste).

Questo succede soprattutto se usi dei disci per la PlayStation 2, nel tuo caso potrebbe essere, perchè la tua PS3 è retrocompatibile con i vecchi titoli PS2.

I giochi PS2, se inseriti, tendono a rovinare la lente e a rallentare i giochi della PS3, per poi bloccarsi del tutto.

In questo caso puoi comprare una PS3 nuova e porti al Gamestop la tua PS3 rotta (varrà circa 35€) e ne compri un'altra, oppure puoi modificare la tua PS3 attuale, così non hai più bisogno del lettore Blu-Ray, perchè i giochi vengono caricati dall'hard disk. L'unica restrizione della modifica è che devi avere il Firmware 3.55. Se hai un Firmware superiore dovrai effettuare un Downgrade tramite E3 Flasher o USB.

Prima di fare una di queste due cose, visto che non ti costa nulla, prova ad aprirla e a pulire la lente, su internet ci sono diverse guide.

Se farai la modifica, dovrai rinunciare al gioco online, perchè SONY, quando scopre che hai la PS3 modificata, ti blocca l'account PSN e non potrai mai più accederci. Speriamo che con le prossime modifiche si possa accedere al PSN.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Non saprei, la PS3 e' "regolare" o no?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.