gattoromeo ha chiesto in SaluteOculistica · 7 anni fa

Seconda visita oculistica bambina?

Riporto quanto scritto in una precedente domanda:

"

Salve a tutti. Mia figlia, quasi 11 anni, da circa due mesi mi tormenta con il fatto che vuole mettere occhiali a tutti costi con lente neutra, per moda. Mi sono opposta e nel frattempo l'ho portata dall'oculista per il controllo periodico. Non mi hanno fatto assistere alla visita. Diagnosi miopia lieve. Puo' la bambina aver finto di non veder bene da lontano? Perche' almeno riuscira' a prendere gli occhiali? Nessun problema al cinema, quando guarda la tv o a scuola... La portero' da un altro oculista per approfondire.... Ma voi che ne pensate?"

Ho portato la bambina da un secondo medico oculista. La diagnosi è stata la stessa leggera miopia entrambi gli occhi dello - 0,5, occhiali da portare solo per leggere la lavagna, al cinema se ne sente la necessità.

Nel primo ambulatorio pur non avendo assistito alla visita so che hanno messo alla bambina delle gocce, per gli esami del caso. Nel secondo studio ho assistito alla visita che è stata molto accurata effettuata con diverse apparecchiature, alla quale ha seguito la lettura delle lettere, ma qui non sono state installate le gocce. Ho chiesto al medico il quale mi ha riferito che dalla visita della struttura dell'occhio, ecc...., come viene mosso, ecc...., lui è in grado di stabilire l'esistenza del problema. Ho visto che mia figlia in lontananza non leggeva bene ma solo le lettere piccolissime. Cosa ne pensate? Nel frattempo ho ordinato gli occhiali.Grazie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

se effettivamente la miopia c'è è meglio che per la lavagna usa gli occhiali invece di sforzare la vista... però ricorda di farglieli togliere sempre per guardare da vicino!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.