E URGENTISSIMO DOVETE ENTRARE PER FAVORE!!!?

Salve, e una questione di vita o di morte. Allora, il mio pc portatile Samsung all'accensione mostra la schermata di caricamento con il logo samsung, dopo di che compare una schermata nera con la frecetta del mouse e non succede piu niente, il pc resta bloccato cosi (il mouse posso muoverlo pero). Ho provato a tener premuto sul tasto dell accensione ma il pc invece di spegnersi lampeggiava, ho provato anche a collegare il caricabatterie, ho aspettato un sacco di tempo ma niente la situazione non e cambiata. Sono preoccupata perche non ho soldi per ripararlo e se lo scopre mia madre mi uccide all'istante. Vi pregoo che posso fare? C'e qualcuno di voi che puo aiutarmi? Non saprei nemmeno come togliere la batteria perche e incastrata dentro e per toglierla bisogna smontare tutto il pc da dietro con un cacciavite. Sono disperata vi prego aiutatemiiii!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, parto subito dicendo che è molto strano che per estrarre la batteria tu debba fare ricorso ad un cacciavite, in quanto in tutti i portatili recenti essa è facilmente estraibile senza la'iuto di niente.

Diagnosi: di solito questi problemi sui portatili sono legati al cavo che collega la scheda del monitor alla mobo del pc, spesso a causa dell' usura dovuta al movimento del monitor quando lo apri/chiudi. Puoi provare a posizionare il monitor a varie angolature per capire, un tizio di un blog una volta aveva risolto capovolgendo fisicamente il pc all'avvio (praticamente lo accendeva tenendolo al contrario) a causa di un contatto della scheda madre.

Se non dovesse funzionare possiamo vedere diverse procedure:

Caso 1. è possibile avviare gestione attività attraverso la combinazione di tasti (ctrl+alt+canc):

in questo caso è possibile risolvere il problema seguendo questi passi:

- (ctrl+alt+canc) ed aprire Gestione attività

- File

- Esegui nuova attività

- Nell’apposita area scrivere “explorer” e dare ok

Adesso il tuo windows dovrebbe visualizzare sia il desktop che la barra degli strumenti, purtroppo però questa soluzione non è definitiva, il tuo pc è sicuramente infetto da virus, ci sono diversi programmi antimalware gratuiti come: Malwarebytes Anti-Malware(Il migliore a mio parere) e molti altri…

Caso 2. Non è possibile effettuare nessuna operazione ne con il mouse ne con la combinazione di tasti del Caso 1:

se così fosse, è possibile che un virus vi blocchi ogni azione, oppure che qualche aggiornamento di windows update sia andato in conflitto con qualcosa installata nel vostro pc (come la scheda di rete), vediamo insieme quali strade intraprendere in questi casi:

2 a. Ripristino ad una configurazione precedente del sistema, dovete avviare la modalità provvisoria, per farlo tenete premuto il tasto F8 all’avvio di windows e scegliere utilizzando i tasti direzionali “modalità provvisoria con un prompt dei comandi” dal menu che vi si presenterà.

Effettuate l’accesso come amministratore, aprite il prompt dei comandi da start/accessori, digitate nella schermata nera che verrà aperta %systemroot%system32restorerstrui.exe e date INVIO.

Seguite le istruzioni che vi verranno indicate per ripristinare il computer ad uno stato precedente.

2 b. Se il ripristino non riesce a risolvere il problema, proviamo a fare una scansione Anti-Malware prima che windows venga avviato, con un programma “Windows Defender offline” installato, attraverso un altro Pc, su una penna USB o da CD/DVD.

Così facendo il programma si avvierà al posto di windows e riuscirà a rimuovere quei virus che spesso un normale antivirus non riconosce… Procediamo

- Scarichiamo Windows Defender offline scegliendo la versione 32 o 64 bit ( questa info la trovi su Windows 7 in: Start --> cerca ---> digiti "system information" e all'elenco che ti si apre vai alla voce "Tipo sistema"; lì leggi se hai un pc basato su 32 o 64 bit)

- Scegliamo se creare la chiavetta USB il CD o il DVD

- Accettiamo i termini di utilizzo e clicchiamo su “next”

- A seconda della scelta inseriamo l’USB, il CD o il DVD

L’installazione può risultare un po lenta, siccome verrà scaricato il programma di 200 mega, una volta completato si può riavviare il computer impostando il boot da usb o unità cd (segui questa guida se non sai come fare “Impostazioni BIOS per avviare il pc da chiavetta USB o CD-ROM“) e lasciare il lavoro a Windows Defender Offline.

Questi metodi risolvono il problema nel 90% dei casi, restano però casi in cui non si riesce a trovare una soluzione così rapida e c’è bisogno di una più attenta diagnosi, spero che non sia il tuo caso.

• 6 anni fa

Mi è successo una marea di volte. L'unica soluzione efficace è rifare l'installazione del sistema. Ovviamente, così perdi tutti i dati registrati nella partizione C.

• 6 anni fa

Dai...un padre non uccide per un computer...(almeno spero)

Scrivi il modello del tuo portatile e il sistema operativo installato,

per gli utenti sarà più facile aiutarti.

La tua situazione dovrebbe essere questa:

http://img845.imageshack.us/img845/9817/img2100e.j...

immagine presa da qui con il tuo stesso problema:

http://www.tomshw.it/forum/windows/284304-schermo-...

prova a seguire questa guida:

http://guidetutorials.com/schermata-nera-allavvio-...

Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.