? ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 6 anni fa

sistema audio su motorino?

io ho una vespa pk 50 xl e vorrei mettere le casse nel bauletto vicino al manubrio.. ma siccome io nn capisco nnt di impianti stereo.. che casse devo mettere... cioe altoparlanti.. subwoofer... woofer.

... vi rammento nn so niente di impianti stereo... e vorrei dei bassi potenti ma anche degli alti brillanti.. e comunque vorrei metterci 2 casse.... ciaooo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

allora...è un po complicato perche poi non la puoi lavare piu col tubo dell'acqua e devi sta attento quando piove e rischi di scaricare la batteria se lasci lo stereo acceso e la vesa spenta... comunque...

prima di tutto devi decidere se mettere uno stereo oppure in ipode o cellulare.

se metti uno stereo devi prendere il rosso dalla batteria e il nero lo colleghi alla scocca per scaricare a massa. e le casse le metti nel bauletto facendo dei fori con la tazza del trapano. 2 woofer da 13 e 2 tweeter da 5,6 ( non cinesi possibilmente) e l'autoradio dovresti fa una tasca in vetroresina fatta su misura. oppure lo chiudi nel bauletto nascosto. devi avere una buona manualita per fare il tutto.

se invece vuoi mettere i pode o cellulare. cosa che ti consiglio. prendi un piccolo amplificatore. lo collegghi alla batteria B+ al rosso GND al nero REM al rosso. poi ci colleghi sempre 2 casse da 13" e 2 tweeter da 5,6 in modo da lasciare tutto coperto e nascosto dentro al bauletto. magari ci metti una bella guarnizione per l'umidita e la pioggia. poi prendi un cavo che da rca arria a jack colleghi gli rca (rosso bianco) e il jack lo porti al cellulare o all' ipode. regoli il volume da li.

in entrambi i casi devi avere manualita e ingegno. compri bene tutto e stai attento all'acqua. per le casse dipende sempre quanto ci vuoi spende i tweeter medi costano 40 50 € e le casse prendi quelle della caos che sono per la maggior parte in gomma e sono piu resistenti... il sub woofer lascialo perde tanto non serve se hai i woofer adatti.

• si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.