toner inchiostro della stampante laser si indurisce come l'inchiostro delle inkjet?

Salve a tutti.

Dovrei acquistare una nuova stampante ma sono indeciso se acquistare una inkjet o una laser.

Visto che cmq non faccio molte copie al mese temo che usando poco la inkjet la testina si intasi come per la stampante che ho attualmente e quindi sarei orientato su una laser.

MI chiedo se anche per le laser si rischia un problema simile qualora non la si usi per diverso tempo.

Grazie ai partecipanti alla discussione.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La cartuccia per la inkjet e il tonet sono 2 cose diverse. La cartuccia inkjet ha l'inchiostro liquido e per stampare sputacchia goccie di inchiostro sul foglio, il toner che si trova nelle stampanti laser è una polvere finissima che viene incollata sul foglio a caldo.

Se fai poche copie prenditi una inkjet, se invece fai tante copie o hai bisogno velocemente delle stampe prenditi una laser

• 6 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Stampanti Laser sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpuXhm.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.