LaLaLa
Lv 4
LaLaLa ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 6 anni fa

Excel: come faccio a selezionare una cella ogni 20 o 30 da un elenco a colonna?

Esistono una formula o un pulsante semplici su Excel?

Grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Purtroppo no. Se devi lavorare con celle ogni venti potresti fare il nascondi righe o colonne cosi le hai vicine. Se no crei una nuova colonna e fai una x nelle colonne che ti interessa ogni 20. A quel punto usi il filtro automatico dicendo mostrami le X e cosi hai tutte le x vicine

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    se vuoi selezionare caselle sparse usa il tasto : ctrl e poi col mouse le selezioni...sempre tenendo premuto ctrl

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Ciao

    semplice in una colonna vuota metti i numeri in maniera progressiva, da 1 fino all'ultima riga che ti interessa (puoi farlo tramite formula scrivendo nella prima cella in alto 1, ad esempio nella cella E1, e poi nelle celle successive scrivi =E1+1 e copi ed incolli fino all'ultima riga) a questo punto puoi selezionare tramite filtro i numeri che ti interessa ogni 20, quindi 20 ed i suoi multipli o ogni 30

    ciao

    http://www.excellomane.it/

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.