mi dite i vantaggi di avere un pc da gaming rispetto ad una console?

sera a tutti, potreste elencarmi i pro e i contro di un pc da gaming rispetto ad una console?

io ho 100 euro un mio amico vuole la mia ps4 + 2 giochi a 500 euro, cosi arriverei a 600, ma sono ancora indeciso.

io vorrei comprarmi un buon pc da gaming, ho già qualche componente: un hard disk da 500gb. 4 gb di ram. e un case della cooler master, lettore cd, scheda madre asus 5x h87, insomma mi mancano solo processore e scheda video.

voi mi consigliate di comprarmi un pc o tenermi la ps4??

quando pagherei ogni gioco per pc rispetto ad uno per console?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Il PC-gaming non è da tutti :\ se sei "abituato" alle console continua a giocare con quelle xD non è per scoraggiarti eh! :D

Comunque tra i pro del PC troviamo i giochi che costano la metà di quelli di una console...un gioco appena uscito per PS4 costa 70€ (è un esempio, ora non so esattamente quanto costano dato che non compro giochi per console dalla PS1 xD) mentre per PC un gioco nuovo lo trovi a meno della metà a volte. Ora poi con tutte le piattaforme digitali come Steam, Origin ecc non è un problema...e ci sono anche numerosi siti che vendono i codici di attivazione ad un prezzo sorprendente! L'unica pecca è che non hai la copia "fisica" del gioco, con la custodia e tutto il resto...ma chissene! :D

Un altro punto a favore è che se vuoi giocare ad un gioco SOLO per la campagna single-player, trovi il torrent del gioco online e lo scarichi (dopo però lo acquisti...forse xP)...prendi ad esempio la saga di Assassin's Creed...sono usciti un sacco di titoli (1,2, Brotherhood, 3 ecc ecc) e io li ho giocati tutti senza spendere un centesimo per dirti :P...

Dall'altro lato però, assemblare un PC da gaming non costa poco e richiede tempo e pazienza mentre la console è bella che pronta! Inoltre se ti piace la grafica megasuperiper pompata per un PC del genere ci butti un sacco di soldi e con molto meno ti compri una console e hai gli stessi risultati dato che i giochi multipiattaforma si sa che sono ottimizzati meglio per console...tuttavia anche con 500€ esce un PC-base da gaming diciamo, è ovvio però che non spari la grafica a dettagli Alti ^^ ma i giochi risultano comunque godibili...

Un altra pecca del PC a parer mio sono le esclusive...ci sono esclusive console veramente interessanti che purtroppo non possono essere giocate su PC...fortunatamente quelle VERAMENTE degne di nota sono poche e non mi fanno rimpiangere di non possedere una console...daltronde lo stesso discorso può essere esteso anche ai consolari: se uno possiede una PS4 non può giocare le esclusive della Xbox1 e viceversa :\ quindi o nell'uno (PC) o nell'altro caso (console) ti "perdi" qualcosa ... ^^

Col PC poi puoi fare tante altre cose che con la console non puoi fare, questo è ovvio ^^...e sempre col PC ti eviti di pagare quel cavolo di abbonamento per giocare online!!

• 7 anni fa

Il PC ti permette di fare altro, oltre che giocare.

Anche le nuove console sono versatili, ma il pc lo è di più.

I giochi per pc, grazie a Steam, si riescono ad avere a prezzi inferiori, se li compri al momento giusto.

Il PC ha lo svantaggio di costare tanto, e di avere titoli poco ottimizzati, che richiedono hardware da 1000€ per avere la resa grafica di una PS4, che costa meno della metà.

• io direi che le console sono quasi più da casual gamer, mentre il pc da gaming offre performance migliori di una console e non importa cambiare tutto come una console, ma basta rimanere aggiornati cambiando i componenti che man mano diventano obsoleti :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.