Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Perchè c'è tutta questa presuzione di superiorità da parte del "tifoso" juventino?

Personalmente sono giunto alla conclusione che c’è una tipologia di tifosi che non vedono l’ora di salire sul carro dei vincitori perchè spinti da un loro senso di inferiorità (questo discorso è generalizzato). Comunque posso dire con certezza che se un giorno il mio Napoli dovesse vincere lo scudetto, la vostra gioia non potrà lontanamente essere paragonata alla mia... ne sono certo perchè un mio amico che era interista mi disse che quando vinceva il Campionato non si sentiva soddisfatto, perchè in fondo sapeva che quei colori non gli appartenevano. Dite la vostra.

Aggiornamento:

Sto parlando di tifo non di Juventus, ma questo fa parte della vostra presunzione ;-)

Aggiornamento 2:

Rote Rakete prima dici "non per generalizzare" e poi dici "80%" come se avessi dei dati statistici in mano XD comunque non nego che ci sono dei tifosi che hanno cambiato il loro tifo, come quel mio amico interista che ho citato, ma ti assicuro che sono una minoranza e a testimoniarlo è il San Paolo sempre pieno in serie C... volevi girare la frittata? Mi dispiace ti è andata male.

Aggiornamento 3:

Ai Mondiali non tiferò perchè nessuna Nazionale mi rappresenta, ma purtroppo a Napoli la maggioranza tiferà Italia perchè c'è ancora tanta ignoranza sulla nostra storia.

Aggiornamento 4:

Giampiero tu parli di signorilità, ma riferendoti a Maradona dici "Non giudico la sua abilità calcistica, chissà quante volte esaltata dalla droga." vera contraddizione visto che prima non vuoi giudicare e poi dici che è stata esaltata dalla droga... mi basta questo per dirti che sei poco signorile, oltre che ignorante sulla questione della droga, se vuoi illuminarti vai qui: https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

11 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

dipende dal tifoso. Il vero tifoso juventino cioè Piemontese, si può anche ragionare, chi atteggia (perchè sa di non contare un cazzò calcisticamente) è l'Apolide meridionale, il cafons campanoad esempio lo fa specialmente con noi tifosi della squadra della nostra città, il Naples!

Già nel lontano 76 (se non erro) prima e forse unica società ad avere lo stadio quasi tutto esaurito dagli abbonati (75 mila). E non c'era Maradona, ma gente come Braglia Massa o Oralndini xDDD ma di che parlano?????

@Giampiero...Tu tifi per una squadra di un'altra città (guarda caso la più forte d'itaGlia) noi tifiamo per la squadra della nostra città al di la del risultato come ben puoi constatare dalla nostra bacheca. Dunque, calcisticamente sei l'ultima persona eventualmente da poter esprimere un giudizio, specialmete sull'onestà, Tu tifoso (APOLIDE) juventino, un giorno si e un giorno no nelle aule dei tribunali ormai da decenni! La faccia da schiaffi non ha mai limiti, nonostante l'età avanzata!!

Come direbbe il Grande Eduardo, https://www.youtube.com/watch?v=VhD101zt--Y

• 7 anni fa

Perche e in loro congenito un fattore di stupidità che sfogano nell'arroganza . Facci caso a chi si professa juventino ti salterà all,'occhio anche dopo tempo che stai avendo a che fare con un povero stupido . Forza napoli

• Anonimo
    7 anni fa

questo che hai detto è vero loro tifano senza passione, tifano solo per dire che hanno vinto

• 7 anni fa

Beh, da uno che "crede" in Maradona i giudizi vanno presi con le molle.

Non giudico la sua abilità calcistica, chissà quante volte esaltata dalla droga.

Non giudico la sua disonestà nella tristemente famosa "manita de Dios".

Non ho difficoltà ad ammettere che tra i tifosi, di tutte le squadre, ci sia gente pronta a salire sul carro dei vincitori.

Io tifo Juventus da 65 anni ed ho vissuto molti momenti difficili con la mia squadra, di cui non sempre ho approvato l'operato, ma, pur non essendo di Torino, la società e la squadra mi sono sempre piaciute.

La differenza tra un amante del calcio che tifa Juventus e un tifoso del Napoli sta tutta li': io sono capace di gioire se il Napoli vince lo scudetto meritatamente, lui sputa veleno se lo vince la Juve, "a prescindere", ohibo', come si sarebbe espresso il principe de " 'A livella".

Solo una questione di signorilità.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ryback
    Lv 6
    7 anni fa

Non per generalizzare,ma l'80% dei Napoletani sono saltati fuori dopo che il Napoli è ritornato su livelli "accettabili",qualcuno con un pò di dignità e coerenza è rimasto fedele alle solite 3,altri invece si vantano di essere Napoletani fierissimi,quando in realtà stanno sputando nel piatto in cui hanno mangiato.

Fonte/i: Mi raccomando,per i mondiali Forza Messi e Aguero,però se si vince in piazza a cantare fratelli d'Italia!
  • Logan
    Lv 7
    7 anni fa

sai non credo di aver mai visto una tua domanda in cui non nominavi la juve ... anche io sono giunto a una conclusione (preferisco non dirla)

• Perché boh.

• Se msi gli inferiori sono gli interisti, che con tutto che mon vincerznno niente quest' anno hanno pure il coraggio di parlare

• 7 anni fa

hai ragione, si sentono in qualche modo inferiori di qualcosa e così tifano per le strisciate per avere delle soddisfazioni... tipico dei falliti

• 7 anni fa

-17

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.