?
Lv 4
? ha chiesto in Computer e InternetReti · 7 anni fa

come scoprire chi cambia impostazioni del router?

Buongiorno a tutti,

Qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare come scoprire chi cambia impostazioni del proprio router e apre la connessione (protetta da password) a chiunque?

E' già la 4 volta che mi succede, di accendere il computer e trovare la mia rete alle impostazioni iniziali e senza password

La prima volta non sapevo che bisognava cambiare nome utente e password dal sito 192.168, dato che il nome utente e password erano nilox-admin, poi ho cambiato tutto, ma qualcuno è riuscito ad entrarci nuovamente.

Ora non riesco più a cambiare nemmeno il nome utente che rimane sempre admin, mentre la password l'ho cambiata per l'ennesima volta.

Grazie a chi mi sa aiutare...

1 risposta

Classificazione
  • Franco
    Lv 7
    7 anni fa

In casa hai accesso solo tu al router o anche altre persone? Se anche altre persone in casa hanno accesso al router,molto probabilmente sono queste persone che modificano le impostazioni del router.Resetta il router e riconfiguralo con una nuova password d'accesso e con una nuova password della rete wi-fi e... fai da sentinella! Ma ricordati comunque che questa operazione la può fare chiunque, se tu non sei il solo che può accedere al router.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.